L’annuncio del quattro volte campione del mondo F1 vivacizzerà un finale di campionato che è stato piuttosto monotono. Ecco cosa ha promesso Verstappen.
Max Verstappen è entrato in modalità killer, rimontando dalla pausa estiva ad oggi quasi tutto il vantaggio accumulato dai papaya boys. La McLaren ha fatto scelte sbagliate, decidendo di limitare gli sviluppi della MCL39, considerato l’enorme vantaggio in classifica. Il titolo costruttori è arrivato senza patemi a Singapore, ma complici le performance opache di Lando Norris e Oscar Piastri, il team di Woking rischia di perdere la possibilità di festeggiare il doppio riconoscimento per il secondo anno di fila.

Se nel campionato 2024 la super rimonta spettava a Norris, ancora acerbo per mettere in difficoltà il figlio d’arte di Jos, stavolta i ruoli si sono invertiti. Piastri, leader della classifica con 14 punti di vantaggio sul teammate inglese, sta gestendo male il gap su Verstappen. I successi di Monza, Baku e Austin hanno riaperto la contesa. L’australiano ha commesso un errore nella partenza della SR, colpendo anche Norris. Entrambi hanno concluso a zero punti.
Max Verstappen sta sfruttando una RB21 tornata forte, con aggiornamenti mirati, per ottenere vittorie in rapida successione. L’olandese crede nella possibilità di conquistare il quinto titolo successivo. Una rimonta che potrebbe concludersi nell’ultima tappa di Abu Dhabi, ma dovranno incastrarsi tutti i pezzi di un puzzle intricato.
La convinzione di Verstappen
Alla vigilia dell’appuntamento di Città del Messico, l’asso della Red Bull Racing ha dichiarato: “Nel peggiore dei casi a fine campionato sarò terzo, giusto? Non sarà certo un dramma, il mio obiettivo è vincere più gare possibili fino al termine della stagione, e spero di poterci riuscire in ognuno dei cinque weekend che mancano”.

“Come squadra siamo consapevoli che non potremo più permetterci nessuno sbaglio se vogliamo restare in corsa per il mondiale fino alla fine. Qualora dovessimo riuscirci, beh, sì, sarebbe una rimonta incredibile, qualora non dovesse funzionare, saremmo comunque orgogliosi del finale di stagione che siamo riusciti a fare”, ha spiegato il figlio d’arte di Jos nella press conference, come riporto sulle colonne di Motorsport.com. Max è apparso molto determinato e concentrato. Non si lascerà sfuggire la possibilità di mettere pressione a due piloti ancora incapaci di gestire la pressione, come Piastri e Norris.





