Max+Verstappen+molla+la+F1%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+che+%C3%A8+un+vero+terremoto%2C+Red+Bull+nel+panico
allaguidait
/articolo/max-verstappen-molla-la-f1-arriva-lannuncio-che-e-un-vero-terremoto-red-bull-nel-panico/392860/amp/
Formula 1

Max Verstappen molla la F1: arriva l’annuncio che è un vero terremoto, Red Bull nel panico

Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, dopo il DNF in Austria ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno lasciato meravigliati i fan.

Negli ultimi anni abbiamo avuto sempre il modo di apprezzare la resilienza del campione della Red Bull Racing. Anche nei momenti più complessi del 2021 e del 2024 il figlio d’arte di Jos ha sempre lottato con il coltello tra i denti. In questa annata, nonostante una McLaren super competitiva, Max Verstappen era riuscito a marcare spettacolari pole position e a vincere due tappe.

L’annuncio dopo il ritiro di Verstappen (Ansa) Allaguida.it

L’olandese si è issato sul primo gradino del podio a Suzuka e Imola. Performance che hanno mostrato il suo talento. Dopo aver concluso al secondo posto in Canada, il nativo di Hasselt avrebbe voluto continuare la sua striscia di risultati positivi in Austria, ma al primo giro è stato preso in pieno da Kimi Antonelli. Quest’ultimo, con il posteriore della Mercedes W16 bloccato, non è riuscito a evitarlo. Nonostante un bloccaggio estremo l’italiano ha centrato la RB21 del campione.

Kimi e Max hanno avuto subito modo di confrontarsi. Il bolognese ha chiesto scusa e hanno lasciato la pista assieme, spiegando i motivi del crash in modo sereno. Verstappen è molto maturato rispetto al passato. Non avrebbe accolto con filosofia questo 0 in classifica qualche anno fa. Nella sua esperienza in F1 ha dimostrato di essere un pilota fenomenale, ma anche piuttosto focoso.

L’annuncio di Max Verstappen

Con Kimi è tutto ok, sono cose che succedono – ha annunciato Max nel dopo-gara ai microfoni di Sky Sport – Ho visto cosa è successo, e penso semplicemente che tutti abbiano commesso un errore del genere nella loro carriera. Kimi è un grande talento e imparerà da questo incidente, va bene così. Abbiamo già parlato, anche dopo: è stato un gesto molto bello il fatto che sia venuto a scusarsi. Nessun pilota fa queste cose apposta, può capitare“.

Max Verstappen molla (Ansa) Allaguida.it

Max ora dovrebbe recuperare 61 punti a Oscar Piastri. La McLaren sembra di un’altra categoria e Max pare aver già mollato. “Non penso più da tempo alla lotta per il titolo. Prendiamo le cose gara per gara e cerchiamo di migliorare la vettura“, ha confessato l’olandese. Il gap è ampio, ma il problema è anche tecnico. La RB21 è un’auto imprevedibile e poco regolare. I fan dell’olandese si augurano che possa trovare le motivazioni per continuare a battagliare contro gli alfieri del team di Woking.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Published by
Davide Russo