Mazda 3, tutti pazzi per il nuovo modello: caratteristiche e prezzo super

La nuova Mazda 3 sta per arrivare in tutte le concessionarie autorizzate. Tutti i dettagli e i prezzi della nuova berlina del brand giapponese.

La Mazda 3 è una berlina presente sul mercato da un ventennio e ha riscosso un certo successo anche nel Vecchio Continente. Per metterla al passo con i tempi e le sempre più esigenti richieste dei clienti, il costruttore giapponese ha lanciato il nuovo facelift che sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di luglio. La vettura di segmento medio viene aggiornata con nuove dotazioni e accessori, ma senza subire un vero e proprio restyling.

Mazda 3
Reazioni entusiastiche per la nuova Mazda3 – allaguida.it

Le principali novità del model year 2024 concernono la sicurezza, la tecnologia, gli allestimenti e un nuovo colore della carrozzeria. Mazda ha introdotto la nuova tinta Ceramic metallizzata, per gli interni spicca subito agli occhi il rivisitato display per il sistema infotainment, cresciuto in grandezza ed ora arrivato a 10,25 pollici. Inoltre lo schermo è stato orientato maggiormente verso l’autista in modo da risultare più comodamente visibile e saranno presenti i supporti ad Android Auto e Apple. Cambiano anche i comandi al volante che cambiano di colore per essere meglio selezionati da parte del conducente.

Nuova Mazda 3: allestimenti, motori e prezzi

La nuova Mazda 3 model year 2024 prevede anche l’ottimizzazione di alcuni sistemi di assistenza alla guida, come la frenata d’emergenza automatica di notte, la funzione Cruise and Traffic System (CTS) e l’Intelligent Speed Assist. Nessuna modifica per quanto concerne la gamma dei motori: i clienti possono scegliere tra i benzina e-Skyactiv G da 122 o 150 CV e l’e-Skyactiv-X da 186 CV, disponibili con cambi manuali e automatici e trazione anteriore o integrale.

Mazda 3 nuovo modello
Mazda 3 caratteristiche e prezzo (foto media press – Allaguida.it)

La berlina nipponica sarà proposta negli allestimenti Prime Line ed Exclusive Line, la 5 porte anche nella speciale versione Homura. Con l’allestimento Prime Line disponibili i fari a LED, i cerchi in lega da 16 pollici, i principali sistemi Adac, videocamera posteriore e climatizzatore manuale. L’allestimento Exclusive Line prevede i cerchi da 18 pollici, la Smart key, i sedili anteriori riscaldabili e il climatizzatore automatico. Questo allestimento può essere ulteriormente personalizzato con tre diversi pacchetti.

La versione speciale Homura della Mazda3 aggiunge una serie di dettagli sportivi, come i vetri scuri posteriori, rivestimenti interni di colore nero e cuciture rosse. La Mazda3 è già ordinabile, il suo listino prezzi parte da 27.250 euro, fino a 33.750 euro per chi sceglie l’allestimento Homura con motore e-Skyactiv X da 186 CV. Inclusi nel prezzo sei anni di garanzia o fino a 150.000 km.

Impostazioni privacy