Mazda MX-5 2014: informazioni, scheda tecnica e prezzi [FOTO]

Dimensioni, scheda tecnica, motori e prezzi della Mazda MX-5

da , il

    La Mazda MX-5 attualmente in commercio è stata rivisitata lievemente nello stile ma potreste non accorgervene: esteticamente, infatti, la nuova versione di diverso presenta solo qualche piccolo ritocco alla parte frontale. Come la mascherina leggermente più grande e il nuovo look dell’accoppiata fendinebbia-prese d’aria laterali. Ampliata la gamma delle colorazioni, che ora comprendere otto varianti grazie all’introduzione del Dolphin Grey (grigio delfino).

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2015

    Guarda anche:

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2015

    Innovativi gli interni

    mazda mx 5 2013 interni

    Anche gli interni hanno subito qualche ritocco nel segno dell’eleganza e della cura dei dettagli. Come ad esempio i nuovi sedili in pelle beige e gli inserti Glossy Dark Grey sulla plancia e sul volante, abbinati alla predominanza assoluta del colore nero su cruscotto e abitacolo e alle scritte e lancette bianche sulla strumentazione. Insomma, squadra vincente non si cambia: con il suo look sportivo pulito e vagamente retrò, la MX-5 punta a confermare il successo che ha coronato le serie precedenti. Fino al 2011, in 22 anni di carriera la Mazda ha infatti venduto la bellezza di 900.000 MX-5, facendola diventare la decappottabile a due posti più venduta del mondo.

    Dimensioni e capacità di carico

    La piccola roadster giapponese presenta dimensioni compatte grazie ad una lunghezza di 4 metri e 2 centimetri per una larghezza di 1 metro e 72 ed un’altezza di 1 metro e 25 centimetri. L’omologazione è chiaramente per due persone e la capacità di carico è limitata a 150 litri.

    Motorizzazioni in listino

    mazda mx 5 2013 esterni 11

    Per quanto riguarda i motori, la scelta è ancora una volta tra i collaudati 1.8 da 126 CV e 2.0 da 160 CV, disponibili con cambio manuale a cinque marce per i 1.8, altrimenti sei marce per i 2.0. Le prestazioni sono state migliorate grazie al nuovo programma di gestione della valvola a farfalla, che rende la MX-5 più reattiva e sveglia in accelerazione. Ne deriva anche una maggiore maneggevolezza e precisione nell’inserimento in curva, aumentata anche dall’introduzione del servofreno potenziato, che distribuisce in maniera ottimale il carico della frenata tra i due assi. Tra i sistemi di sicurezza, la novità è rappresentata dall’introduzione del cofano attivo, un dispositivo che si solleva automaticamente in caso di urto con i pedoni, con l’obiettivo di limitare i danni alle persone investite.

    Allestimento ed equipaggiamento di serie

    Tre gli allestimenti in listino: il Cult, l’Excite e lo Sport. Prevedono di serie un equipaggiamento ben ricco con airbag per il passeggero disattivabile, cerchi in lega, climatizzatore automatico, controllo della stabilità e della trazione, cruise control, fendinebbia, frangivento, navigatore, radio con CD, MP3, prese Aux e Usb e connessione Bluetooth, servosterzo ad assistenza variabile e sedili in pelle riscaldabili. Per le versioni Sport ci sono inoltre il differenziale autobloccante e fari allo xeno.

    Optional

    Uno l’optional: la venice metallizzata a 500 Euro che è di serie per la Excite.

    Listino prezzi

    Mazda MX-5 1.8 126 cavalli Roadster Cult 25.950 Euro

    Mazda MX-5 1.8 126 cavalli Roadster Excite 25.950 Euro

    Mazda MX-5 2.0 160 cavalli Roadster Sport 28.150 Euro

    Mazda MX-5 1.8 126 cavalli Roadster Coupé Cult 27.950 Euro

    Mazda MX-5 1.8 126 cavalli Roadster Coupé Excite 27.950 Euro

    Mazda MX-5 2.0 160 cavalli Roadster Coupé Sport 30.150 Euro

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2015