Mazda MX-5 Levanto: cielo e mare da Garage Italia Customs [FOTO]

[galleria id=”18697″]

La Mazda MX-5 Levanto è una versione speciale della celebre scoperta giapponese, a cura di Garage Italia Customs. L’incontro tra la casa di Hiroshima e l’atelier di Lapo Elkann segna un ulteriore punto in comune tra la MX-5 e il mondo FCA poiché, com’è noto, questa vettura condivide la piattaforma con la nuova Fiat 124 Spider. Secondo quanto si apprende, per creare il vestito nuovo a questa MX-5 l’azienda di Elkann si è ispirata ad un film documentario americano del 1966, “The Endless Summer“, diretto da Bruce Brown; una pellicola molto famosa tra gli appassionati del surf.
Il nome Levanto richiama precisamente la nota località marina in provincia della Spezia, considerata come la patria italiana del surf. I colori della carrozzeria dunque rievocano il mare in modo molto diretto. La MX-5 Levanto ha infatti una livrea bicolore. Nella parte superiore domina il blu del cielo e delle nuvole; la zona inferiore invece è ricoperta dall’arancione caratteristico del sole al tramonto.

mazda mx 5 levanto profilo

Questa verniciatura è stata realizzata con metodo artigianale. La perizia dei lavoratori specializzati di Garage Italia Customs nel dosaggio con la pistola spruzzavernice è tale che non si nota alcuno stacco deciso tra i due colori. Le tinte sfumano l’una nell’altra con eccellente gradualità. I cerchi in lega da 17 pollici sono anch’essi personalizzati, stile Diamond Cut Design 66 dalla linea di accessori Mazda. Il disegno ha un taglio a diamante e il 66 è un altro riferimento al film sopra citato.

Passando agli interni, ritroviamo lo stesso tema, però realizzato in modo molto particolare. La parte in lamiera delle portiere riprende la fusione arancione/blu della carrozzeria; invece il materiale per i rivestimenti di pannelli, plancia, sedili e volante è il tessuto denim, quello dei jeans. Le cuciture sono invece a contrasto, sempre arancioni. La zona delle sedute e le parti superiore e inferiore del volante sono invece rivestite in Alcantara, in una tinta azzurra di stile nautico.

mazda mx 5 levanto anteriore

Garage Italia Customs è un’azienda specializzata nella personalizzazione di automobili per realizzarne versioni esclusive. Tra i modelli su cui è intervenuta recentemente, oltre alla Mazda Mx-5, troviamo una Fiat 550 Diesel (nel senso della casa di moda) Renzo Rosso, una BMW i8 Futurism Edition, una Jeep Renegade Uncharted Edition e una Fiat 500 Pepsi Live for Now.

La Mazda MX-5 non ha bisogno di presentazioni, è la spider più venduta al mondo. Recentemente è stata presentata la versione RF, dotata di tetto rigido ad azionamento elettrico. Verrà mostrata al pubblico durante il festival di Goodwood.

Impostazioni privacy