McLaren 570GT XP Green, si ispira alla F1 Longtail: prezzo e caratteristiche [FOTO]

[galleria id=”20631″]

Un richiamo alla storia del marchio, al 1997 della McLaren F1 XP GT Longtail. Questo è McLaren 570GT realizzata dalla divisione operazioni speciali di McLaren. Arriva la colorazione XP Green, esattamente come la F1 di vent’anni fa. Due modelli che non potrebbero essere più diversi tra loro, quella una hypercar estrema, la 570GT una supercar in grado di regalare anche una buona dose di comfort e la possibilità di viaggiare con bagagli al seguito. Un lusso per un progetto da 570 cavalli e 600 Nm, numeri del motore V8 3.8 litri biturbo.
Ne saranno realizzati solo 6 esemplari, appannaggio di clienti nel Regno Unito e in Europa. Va da sé che la caratteristica principale della McLaren 570GT MSO XP Green è la tinta carrozzeria, integrata da sottili linee di pin-striping sullo splitter, le minigonne e il diffusore.

Più spesse sono quelle applicate alle portiere, insieme alla bandiera inglese color argento. Ribattezzato Saddle Tan, il color cuoio impiegato per il pin-striping lo ritroviamo a bordo, interni quasi totalmente rivestiti in pelle, percorsi da porzioni in verde, applicate ai sedili. Non manca la targhetta identificativa dell’esemplare. Altre novità di stile che caratterizzano la 570GT sono i particolari in nero lucido applicati sul muso, le minigonne e in coda, a sostituire le parti altrimenti in tinta con la carrozzeria.

[npleggi id=”118233″ testo=”McLaren 570GT, la schde della granturismo”]

Curiosi sul prezzo di McLaren 570GT personalizzata MSO? La particolare colorazione costa 24 mila euro, mentre un esemplare completo di cerchi in lega forgiati, gli interni Design Interior Pack, il GT Upgrade Pack esterno, portano il totale a 214 mila euro.

Impostazioni privacy