McLaren 765LT Spider, a cielo aperto con lusso e prestazioni esagerate

Rinomata in tutto il mondo per le supercar esclusive, lussuose e ad alte prestazioni, su cui ha costruito la sua reputazione negli ultimi dieci anni, McLaren Automotive ha rivelato un altro modello di riferimento. La McLaren 765LT Spider.

A complemento della coupé 765LT “Longtail” presentata l’anno scorso (tutte vendute) la nuova Spider è la supercar convertibile più potente di sempre della McLaren e porta i più alti livelli di coinvolgimento del guidatore nell’esperienza con le McLaren LT

La 765LT Spider rispecchia tutte le caratteristiche del coupé in termini di prestazioni e soddisfa anche la richiesta di esclusività con 765 auto disponibili a livello globale per essere ordinate.

McLaren-765LT_Spider-profilo

Il cambiamento principale è l’aggiunta di un tetto rigido retrattile in fibra di carbonio monoblocco ad azionamento elettrico (RHT) che si abbassa o si alza in soli 11 secondi, a velocità fino a 50 km/h (31 mph). Un lunotto elettrico consente alla “colonna sonora LT” di permeare l’abitacolo, rilasciata attraverso il sistema di scarico completamente in titanio.

McLaren 765LT Spider, un bolide a cielo aperto

McLaren-765LT_Spider-in-strada

Le prestazioni sono feroci, il motore V8 biturbo da 4,0 litri eroga 765 CV, conferendo alla McLaren 765LT Spider il miglior rapporto peso-potenza della categoria e scarica 800 Nm di coppia. I rapporti del cambio sono stati rivisti per un impegno e prestazioni ancora maggiori.

L’accelerazione in marcia è del 15% più veloce di una 720S Spider, portando la nuova Longtail a raggiungere i tempi sul giro più veloci mai registrati da un modello LT convertibile.

Nonostante abbia perso il suo vertice, la Spider non perde ritmo per la primavera da 100 km/h, raggiungendo un tempo di 2,8 secondi, perdendo solo 0,2 secondi sull’hardtop a 200 km/h.

McLaren-765LT_Spider-interni

All’interno, la solita miscela McLaren di sedili da corsa in fibra di carbonio (che ha debuttato per la prima volta sulla McLaren P1), Alcantara e tocchi in fibra di carbonio. 

Le unità di condizionamento dell’aria e i sistemi audio sono extra gratuiti, mentre un MSO Clubsport Pack e MSO LT Black Pack sono disponibili insieme alle singole opzioni MSO.

Il prezzo della nuova arrivata in casa McLaren è di 310.500 sterline (364mila euro).

Impostazioni privacy