Mercato auto: cosa si compra con poco meno di 8.000 euro

Foto immagine 2

In tempo di crisi dell’auto non dispiace immaginare che con meno di 8.000 euro è possibile venire in possesso di un’auto nuova, spesso confortevole, valida e di gran confort.

Infatti, bastano 7.900 euro per far propria una nuova Ford Ka, la gradevolissima utilitaria da poco sul mercato che sostituisce la gloriosa antenata dopo dieci anni di onorata carriera. La piccola tre porte con un motore di 1.200 cc. di cilindrata da 69 cavalli di potenza è anche proposta con motore di 1.300 cc. di cilindrata diesel più potente ma che costa di più. Parliamo di una brillante e comoda city car ma che all’occorrenza può essere utile anche per i medi spostamenti contrassegnata da un buon rapporto costo/ benefici.

 
La Ford Ka ha prezzi di listino che partono da poco meno di 10.000 euro e che giungono, come detto, a 7.900 euro, con tutti i vantaggi in fatto di sconti che ne derivano.

 
Ancora meno costa la Daihatsu Cuore che pur avendo un prezzo di 8.750 euro di listino viene proposta al suo pubblico a 7.240 euro. La vettura che è lunga meno di tre metri viene offerta con un’unica motorizzazione di 1,0 litro di cilindrata con una potenza di 69 cavalli che garantisce alla vettura consumi davvero ridotti.

 
Anche la Fiat Panda, sia a benzina che a gasolio, con la giusta dose di sconti pubblici è privati, costa 7.500 euro ed ha un prezzo di listino che parte da poco meno di 9.000 euro. La Fiat Panda ricordiamo essere l’auto più venduta in Italia e si presenta con motori a benzina di 1.100 cc. di cilindrata da 54 cavalli di potenza e 1.200 cc. di cilindrata da 60 cavalli di potenza, tutti contrassegnati dai bassi consumi.

 
E’ anche possibile un 1.200 cc. di cilindrata benzina/GPL o benzina/metano. Attenzione, se interessa il climatizzatore questo va pagato a parte!

 
E sotto gli ottomila euro ci sta anche la Hyundai I10 che ha un prezzo di listino che parte da 10.950 euro e che diviene 7.450 euro per effetto degli incentivi pubblici e privati. Parliamo di un’auto riuscita, presentata appena un anno fa e con un’abitabilità interna da simi-monovolume; ne consegue che risulta molto comoda per cinque persone.

 
La Hyundai I10 si presenta con un motore da 1,0 litro di cilindrata in grado di erogare fino a 67 cavalli di potenza anche GPL e che consuma meno in tutte le versioni.

Impostazioni privacy