Mercedes AMG GT2, la sportiva nata per la pista

Mercedes-AMG aggiunge ancora un pezzo al suo programma “Customer Racing” scendendo in campo nel mondo della GT2. A partire dalla stagione 2023, la casa automobilistica tedesca metterà a disposizione la nuova Mercedes-AMG GT2, vettura pensata per i così detti “Gentleman Drivers”, cioè per i piloti non professionisti.

Una vettura da gara nata per la pista e che punta tutto su una raffinata aerodinamica che include una grande ala posteriore regalabile in più posizioni e sul controllo della trazione multiregolabile, oltre che un ABS con una specifica taratura per la pista.

Un motore V8 da oltre 700 CV

Il cuore pulsante della Mercedes-AMG GT2 è il motore V8 biturbo AMG di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 520 kW (707 CV) con 800 Nm di coppia, abbinato ad un cambio sequenziale da corsa AMG a 6 marce con differenziale autobloccante meccanico regolabile.

Mercedes AMG GT2
Mercedes AMG GT2 – Foto credits Mercedes press

L’interno del veicolo, poi, è protetto da un roll-bar in acciaio con il pilota che può contare su una cellula di sicurezza in carbonio e su di un sedile con cinture di sicurezza a sei punti. Sempre all’interno dell’abitacolo, poi, il pilota può contare su un ampio schermo che mostra tutte le più importanti informazioni di guida.

Impostazioni privacy