Mercedes AMG-GT3 Edition 55, serie speciale super esclusiva

Super sportiva e prodotta in soli 5 esemplari. Sono queste le caratteristiche principali della serie speciale Edition 55 dedicata a Mercedes-AMG GT3.

La divisione sportiva, per il suo 55° anniversario, ha quindi deciso di sfornare un’auto da corsa extra esclusiva con caratteristiche specifiche per l’equipaggiamento, con un design inedito e prestazioni incredibili.

Solo 5 esemplari per la super sportiva tedesca

Per garantire e documentare la tiratura minima, è stata creata una specifica gamma di numeri (“GT3.190-55”) che definirà i telai delle cinque unità. L’Edition 55, non omologata FIA, può contare motore V8 AMG ottimizzato da 6.3 litri che eroga 650 CV, oltre a un sistema di scarico ad alte prestazioni in Inconel che viene fornito senza silenziatore, generando di conseguenza un suono più caratteristico. Oltre alle prestazioni, poi, unica è anche la livrea, in grigio alpino Manufaktur con accenti rossi che si allaccia con quella opaca delle componenti aerodinamiche in carbonio a vista, come diffusore anteriore e posteriore, alettone posteriore con piastre terminali, lamelle, griglia del radiatore, minigonne laterali.

Le modifiche, però, non riguardano solo gli esterni, ma anche l’abitacolo con il ricamo del sedile che include il simbolo dell’anniversario e le targhe con la scritta “”EDITION 55 – 1 OF 5″ che si trovano sulla consolle centrale e sul sedile in carbonio. Un’altra caratteristica ottica negli interni sono le cinture di sicurezza con accenti argentati mentre è presente anche un sistema Bosch DDU 11 con un display grafico ad alta risoluzione per mostrare informazioni rilevanti come velocità, regime del motore, temperature di esercizio, tempi sul giro, indicazione di marcia e cambio e informazioni aggiuntive. Il tutto per un prezzo di 625 mila euro.

Impostazioni privacy