Mercedes AMG One, ecco la data di presentazione

Adesso è ufficiale: la  Mercedes AMG One arriverà sul mercato e lo farà il prossimo 1° giugno. A confermarlo è stata la stessa Mercedes-AMG tramite un video teaser, pubblicato sulle pagine Facebook ufficiali.

La versione di produzione dell’hypercar Project One, concept presentato nel settembre 2017 al Salone di Francoforte come auto omologata per la strada con motore da Formula 1, arriverà così sul mercato portando con sé tutte le innovazioni e la sportività del brand Mercedes

Una stradale nata dalla Formula 1

Ancora pochi giorni e poi la stradale derivata dall’esperienza del marchio in Formula 1 diventerà realtà. Una vettura rivoluzionaria che potrà contare su un powertrain preso in prestito dalla W07 Hybrid, l’auto che prese parte al campionato di Formula 1 nella stagione 2016.

La combinazione tra il propulsore termico 1.6 Turbobenzina V6 e i motori elettrici permetteranno alla Mercedes-AMG “F1 stradale” di sviluppare una potenza oltre i 1.200 CV. Il risultato sarà uno scatto da 0 a 200 km/h in meno di sei secondi, per 350 km/h di velocità massima.

Impostazioni privacy