Mercedes Benz: la belva del re di Wimbledon lascia tutti a bocca aperta

La Mercedes è tra i marchi più iconici al mondo e non è un caso infatti che anche i miti di Wimbledon decidano di acquistare queste auto.

In Germania sono davvero dei maestri nel saper dare vita a una serie di automobili leggendarie e straordinarie, con la Mercedes che da questo punto di vista non conosce rivali. Da Stoccarda infatti c’è stata per tanti anni la possibilità di realizzare alcuni modelli capaci di lasciare tutti di stucco.

Mercedes AMG GT, la macchina del re di Wimbledon
Mercedes AMG GT, il gioiello del campione del tennis (ANSA) – allaguida.it

Non deve di certo sorprendere se sono tantissimi i campioni del mondo dello sport che hanno deciso di affidarsi proprio al colosso teutonico. Il tennis è indubbiamente una delle discipline più nobiliari che sia al mondo, per questo i suoi campioni amano il lusso.

A imporre il proprio nome nella storia di Wimbledon nel 2023 è stato il giovane spagnolo Carlos Alcaraz, un ragazzo che è pronto a entrare sempre di più nel mito di questo sport. La speranza è che possa anche guidare la BMW iX30 che gli è stata donata dalla casa tedesca, ma i genitori al momento sembrano restii.

Di sicuro fa parte dei tempi che cambiano, con i genitori che si sono fatti spesso molto più opprimenti nei confronti degli sportivi. In passato non era di certo così, soprattutto quando si diventava un mito assoluto del mondo del tennis come Roger Federer.

Il genio assoluto svizzero non solo ha saputo emozionare come pochi altri i fan di tutto il mondo, ma allo stesso tempo ha dimostrato anche un gran gusto in campo automobilistico. La sua passione è legata al mondo Mercedes e una in particolare è davvero un gioiello.

Mercedes AMG GT: il modello eccezionale di Re Roger

Il tennista più vincente di sempre nella storia di Wimbledon non ha mai disdegnato la bellezza delle Mercedes e con la AMG GT ha fatto davvero centro. L’auto in questione venne prodotta per la prima volta nel 2014 e rimase sul mercato fino al 2022.

Roger Federer, la sua Mercedes
Roger Federer e una Mercedes da favola (ANSA) – allaguida.it

Si tratta di un’auto da 454 cm di lunghezza, 207 di larghezza e 128 cm di altezza. In questo modo la si può acquistare sia nella versione a coupé che in quella cabriolet. Il vero tocco di classe apportato a Stoccarda per questa vettura è legato senza ombra di dubbio al suo potentissimo motore.

Siamo di fronte infatti in questo caso a un V8 da 4000 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 585 cavalli. In questo modo, Re Roger ha modo di poter guidare un’auto che è in grado di toccare anche i 316 km/h.

A essere eccezionale è anche la ripresa del motore, dato che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Il prezzo di questa auto parte dai 129 mila Euro, ma per le versioni migliori si possono anche toccare i 162 mila Euro.

Federer da questo punto di vista ha dunque modo di godersi il suo splendido gioiellino. La Mercedes AMG GT è senza ombra di dubbio una delle più belle mai prodotte dalla casa tedesca e solo i veri miti hanno la fortuna di guidarla.

Impostazioni privacy