Mercedes Classe E 2017 Cabriolet: prime immagini ed anticipazioni [FOTO]

[galleria id=”19659″]

Le camuffature sono davvero poche e si riesce a cogliere molto bene l’essenza della nuova Mercedes Classe E 2017 Cabriolet. La nuova generazione della cabrio su base Mercedes Benz Classe E si fa ammirare in diverse immagini, circondata da paesaggi mozzafiato. Ma non lasciatevi trarre in inganno: ci sono delle camuffature sulla carrozzeria, i loghi Mercedes sono nascosti da del nastro, ma queste sono foto ufficiali rilasciate dalla casa tedesca. Una sorta di teaser ufficiale, che vuole anticipare la vettura e stuzzicare la curiosità in attesa del Salone di Ginevra 2017, a marzo, dove verranno tolti tutti i veli dalla scoperta della Stella.

Deriva dalla Classe E Coupé

Lo stile deriva da vicino da quello della sorella Mercedes Classe E Coupé, come è da sempre accaduto anche nelle generazioni precedenti. Il family feeling è forte, tanto da farla sembrare una baby Classe S Cabriolet, agli occhi meno esperti. Le forme sono sinuose e sembrano modellate dal vento. Ed è proprio il vento un elemento chiave nella guida di quest’auto, dato che grazie alla capote in tela apribile elettricamente (fornita dalla Magna, con un tempo di apertura di 20 secondi), si può avere il piacere di guidare accarezzati dalla brezza.

Le immagini ci anticipano anche gli interni, dove, di nuovo, non troviamo particolari variazioni rispetto alla Classe E normale. Il design è perfettamente in linea con quello delle ultime Mercedes, dove il minimalismo si sposa alla scelta accurata dei materiali: rivestimenti in pelle, legni pregiati e bordini in metallo satinato. La strumentazione sarà anche digitale, con un ampio display da 12,3 pollici, che si raccorda allo schermo dell’infotainment posto accanto.

Le dimensioni esterne? La lunghezza misura 4 metri e 826 millimetri, a cui seguono 1.860 mm di larghezza e 1.430 mm in altezza. La gamma si articolerà attorno alle versioni Mercedes E 300 Cabriolet (2.0 turbo benzina da 242 cavalli), Mercedes E 400 Cabriolet (3.0 litri V6 benzina da 328 cavalli) e la Mercedes E 220 d Cabriolet (2.0 turbodiesel da 194 cavalli). Questa la gamma, almeno all’inizio. In futuro sono, ovviamente, attese anche delle varianti più spinte, contraddistinte dalle tre mitiche lettere: AMG.

LEGGI ANCHE: Mercedes GLC: prova su strada, prezzi e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Impostazioni privacy