Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet: arrivano le V8 Edition e Sport Edition [FOTO]

Mercedes Classe E Coupe e Cabriolet V8 Edition

La Stella ha deciso di proporre due nuove versioni per le Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet. La prima, battezzata V8 Edition, è disponibile a partire dalle versioni E 500 Coupé ed E 500 Cabrio (4.7 litri, ovviamente V8, da 408 cavalli e 600 Nm di coppia). Esteticamente le si può distinguere per la presenza dei badge identificativi con la scritta “V8 Edition”, ma anche per i cerchi in lega AMG da 19 pollici in color grigio scuro. Di serie c’è anche l’Agility Control, ossia il sistema di controllo adattivo dell’assetto, unito ad una modalità di guida sportiva che promette di regalare molta agilità al mezzo, ma allo stesso tempo elevato comfort.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MAGGIO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MAGGIO 2017

C’è anche la Sport Edition

Aprendo lo sportello veniamo accolti da un interno molto raffinato con sedili in pelle nappa, disponibili in color porcellana o neri. Anche la plancia e il bracciolo sono rivestiti in pelle nappa, il tutto unito alle cuciture a vista ed al volante in pelle traforata con il fondo piatto. La dotazione prevede il climatizzatore automatico a tre zone ed un sistema multimediale aggiornato, che adesso offre anche la compatibilità con Apple CarPlay. In Germania la versione V8 Edition costa 7.973 euro in più.

L’altra nuova versione, denominata questa volta Sport Edition, prevede un’estetica resa più aggressiva dal paraurti anteriore sportivo, dalle minigonne laterali e dal finto diffusore al posteriore. Ci sono, poi, anche i cerchi in lega da 18 pollici AMG, lo spoiler posteriore AMG e due terminali di scarico trapezoidali cromati, inglobati nella fascia paraurti. All’interno sono previsti i sedili in pelle nera, con impunture di colore blu Linarite o grigio Alpaca. Per le modanature decorative si può scegliere tra l’alluminio (disponibile anche brunito), il nero lucido o il legno di frassino scuro. Ci sono, infine, anche i tappetini personalizzati “Sport Edition”, la pedaliera in acciaio spazzolato ed il volante sportivo a tre razze. Le Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet Sport Edition possono essere accoppiate a qualunque motorizzazione, pagando 4.367 euro in più.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MAGGIO 2017

Impostazioni privacy