Mercedes Classe S Coupé, il tuning “wide-body” di Prior Design [FOTO]

[galleria id=”19453″]

E se il tuning si limitasse a rivedere il look di un’auto? Prior Design si dedica a Mercedes Classe S coupé e suggerisce nuove proporzioni per l’ammiraglia convertita al verbo della sportività elegante. L’equilibrio e l’imponenza del modello di serie sono già di per sé sufficienti a tratteggiare un prodotto altamente emozionale. Prior Design sceglie di sottolineare alcuni tratti, certo non quelli dell’eleganza e raffinatezza delle linee.
I muscoli vengono messi in evidenza da un pacchetto aerodinamico e di ampliamento della carrozzeria che sfoggia numeri importanti, quelli della larghezza della carreggiata posteriore.

Cresce complessivamente di ben 20 centimetri, 10 per lato, arrivando a una larghezza complessiva di 2 metri e 12 centimetri. Modifica che ha il naturale completamento nei passaruota ampliati, imitati da quelli anteriori. L’intero pacchetto wide-body che trasforma Mercedes Classe S coupé è realizzato in fibra di vetro. Si parte dal frontale, con un nuovo paraurti, nuove cornici intorno alla griglia inferiore, l’aggiunta di un labbro nella posizione dello splitter.

Costituisce un optional, invece, il cofano motore con l’ampio sfogo d’aria centrale e le nervature longitudinali. Di serie, invece, le minigonne con prese d’aria integrate, il paraurti posteriore modificato, il diffusore e il profilo orizzontale aggiuntivo.
A richiesta si potrà arricchire il pacchetto aerodinamico pensato da Prior Design (e installabile su tutte le versioni di Classe S coupé di ultima generazione) con l’ala fissa alla base del lunotto. Ampia scelta anche per il disegno dei cerchi in lega, forgiati e proposti nella misura da 22 pollici.

Accanto alle soluzioni “aerodinamiche” si possono aggiungere quelle legate alla ridefinizione dell’assetto, sospensioni modificate, proseguendo con una linea di scarico in acciaio, nonché la personalizzazione degli interni, dove pelle Nappa e Alcantara sono i materiali eletti per la coupé.

Impostazioni privacy