Mercedes Classe V Exclusive: il van di lusso

Mercedes Classe V Exclusive

La monovolume della Stella già si distingueva per le finiture curate ed i materiali di alta qualità, è stata presentata nella nuova versione top di gamma che accresce ulteriormente il lusso e l’eleganza della Classe V. La Exclusive è già disponibile sul mercato tedesco (ad un prezzo che parte da 74.911 euro) e, come suggerisce il nome, vanta una dotazione di serie davvero completa: tra le altre cose pure il tetto apribile panoramico in vetro.

Esteticamente la Mercedes Classe V Exclusive si fa distingue dalle altre versioni per i badge collocati nella fiancata subito dopo i passaruota anteriori e per i cerchi in lega da 19 pollici di diametro dal disegno specifico. Di serie anche l’assetto sportivo, con molle ribassate e sospensioni irrigidite quel tanto che basta per cambiare la guidabilità senza peggiorare il gran comfort a bordo.

Dotazione da ammiraglia

L’abitacolo appunto riceve rivestimenti esclusivi in pelle Nappa e sedili ancora più comodi. Sulla consolle centrale fa bella vista lo schermo a colori touchscreen ad alta definizione del sistema di infotainment con impianto audio Burmester Sorround con 16 altoparlanti. Gli inserti in alluminio spazzolato ben si sposano con le bocchette d’aerazione in tonalità argento.
Il cielo dell’abitacolo è disponibile in due diverse tonalità, porcellana oppure Dinamica nera.
Tra i sedili anteriore trova posto il nuovo bracciolo imbottito ed il vano refrigerato con portabicchieri, illuminato con luci a LED personalizzabili dal menù dello schermo centrale.
Il guidatore ed il passeggero anteriore non si affaticheranno nemmeno sulle trasferte autostradali più lunghe e stressanti, grazie alle poltrone regolabili elettronicamente, riscaldabili e dotate pure di ventilazione per resistere alle giornate più calde.

Sistemi di sicurezza

Ad una così ricca dotazione di serie non poteva mancare un corredo ben fornito di sistemi di sicurezza di ultima generazione. L’allestimento Exclusive del Mercedes Classe V è dotato di Attention Assist, Crosswind Assist e Park Assist con telecamere collocate sui quattro lati della vettura per riprendere la zona circostante a 360 gradi. Non mancano ovviamente poi ESP con antislittamento, Cruise Control e molto altro.
In Italia sarà disponibile a breve ad un prezzo attorno agli 80 mila euro.

Impostazioni privacy