Mercedes, ecco "The Flip": one-off firmata Will.I.Am

La vettura, che omaggia le classiche Mercedes, sarà venduta all'asta con il ricavato che sarà interamente devoluto in beneficenza

La Mercedes-AMG creata da Will.I.Am

Mercedes-AMG Will.I.Am - Foto credits Mercedes press

Il rapper Will.I.Am e Mercedes hanno unito le forze per creare un’esemplare esclusivo: nasce così “The Flip”, la vettura della casa tedesca realizzata in collaborazione con il fondatore dei Black Eyed Peas – già brand ambassador del marchio – e svelata lo scorso 5 maggio.

Una vettura decisamente fuori dagli schemi, caratterizzata da un frontale piatto e con fari LED circolari – omaggio alla fuoristrada Classe G – mentre tetto e del paraurti anteriore ricordano quelli della SLS Gullwing, oltre alle “classiche” portiere con apertura controvento, marchio di fabbrica delle vetture speciali firmate Mercedes.

La one-off all’asta per beneficenza

Un vero e proprio tributo quello voluto da Will.I.Am con la vettura che verrà mostrata dal vivo durante il weekend del Gran Premio di Formula 1 di Miami e poi venduta all’asta con l’intero ricavato andrà in beneficenza per supportare la formazione di ragazzi e ragazze svantaggiate.

Insieme all’auto, inoltre, è stata realizzata anche una speciale collezione di accessori e vestiti firmata dallo stesso artista e chiamata “Bear Witness”, dipsonibile al Mercedes-AMG Experience Center di Miami e online sul sito ufficiale del cantante e una parte del ricavato andrà a sostegno della i.am/Angel Foundation mentre tutto il processo di realizzazione dell’auto sarà raccontato in “Drive”, documentario in sei parti che sarà proiettato in anteprima al Festival di Cannes 2022 come film fuori concorso.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti