Mercedes G63 AMG: Brabus porta la potenza a 700 cavalli! [FOTO]

[galleria id=”18395″]

La Classe G di Mercedes è una delle vetture più “longeve” della storia dell’auto. E’ nei listini infatti dal 1979, nel corso degli anni ha subìto aggiornamenti che l’hanno tenuta sempre attuale in fatto di ultime tecnologie, motori e dotazioni mantenendo intaccate le linee squadrate della carrozzeria. Il risultato è un fuoristrada duro nell’aspetto esteriore ma con l’abitacolo delle ultime vetture del brand della Stella a tre punte.
Come ogni auto di Stoccarda, anche il G è disponibile nella variante AMG che dona un rombo spettacolare e prestazioni quasi da sportiva (la velocità massima per ragioni di sicurezza è comunque autolimitata elettronicamente). Ebbene non poteva quindi non metterci il suo tocco Brabus, il tuner tedesco specializzato principalmente nell’elaborazione di Mercedes e Smart.

La sua linea lo rende facilmente distinguibile nell’attuale traffico di tutti i giorni, ma al quartier generale della Casa di Stoccarda hanno pensato che mancava qualcosa. Ecco che dallo scorso anno sono disponibili delle tinte a pagamento, denominate “Crazy Color“: sconsigliate per i timidi e riservate alle più potenti G63 e G65 AMG. Tra queste pure il giallo Solar Beam dell’esemplare in foto, elaborato dagli uomini di Brabus.
Esteticamente si notano i componenti del kit estetico realizzato appositamente dal tuner teutonico: tra questi il massiccio paraurti anteriore che integra ulteriori luci diurne a LED ed è dotato di grandi prese d’aria, dietro le quali fanno bella mostra di sé i grandi radiatori del possente V8 a benzina.
Enormi i cerchi in lega multirazza verniciati in nero lucido: sono equipaggiati con pneumatici ad alte prestazioni Yokohama da 23 pollici a spalla ribassata.
Verniciati scuri anche i gruppi ottici anteriori, mentre i più attenti avranno già notato lo spoiler specifico sul tetto ed i passaruota posteriori allargati.

Mercedes G63 AMG Brabus abitacolo

Personalizzati anche gli interni, dove troviamo inediti rivestimenti in pelle nera con impunture a contrasto in colore giallo ed inserti in Alcantara®. Tocchi di stile la pedaliera specifica ed i battitacco retroilluminati con logo Brabus.
Ma le modifiche più sostanziali le troviamo ovviamente sotto il cofano anteriore. Il V8 da 5.5 litri della G63 AMG ha subìto un incremento di potenza parti a 130 cavalli, toccando quota 700 cavalli! La coppia massima è invece passata dai 760 Nm del modello di serie a ben 960 Newtonmetro.
Le varie modifiche alla meccanica hanno quindi consentito di migliorare sensibilmente le prestazioni: l’accelerazione da 0 a 100 avviene ora in 4.9 secondi e la velocità massima è autolimitata a 240 chilometri orari.

Impostazioni privacy