Mercedes GL Coupé: anche la Stella crea il SUV-coupé [FOTO]

[galleria id=”12967″]

Sembra che la scelta dei SUV-coupé sia destinata ad aumentare sempre di più. Tra queste ci sarà anche la proposta di Mercedes, che ha in mente di lanciare sul mercato la GLC entro il 2016. Si tratta di una versione più aggressiva e sportiva della mastodontica Mercedes GL, di cui recentemente abbiamo effettuato il test drive dell’incredibile variante AMG ad alte prestazioni. Secondo le voci, dovrebbe andare a rivaleggiare con le future proposte dei diretti concorrenti connazionali: Audi Q8 e BMW X7, tutte accomunate dall’andamento del padiglione tipicamente da coupé ma con altezza da terra da sport utility e da dimensioni davvero importanti. Al momento abbiamo solo dei rumors a riguardo dei dettagli del nuovo modello della Stella, quindi ci limitiamo a riportare queste voci con il beneficio del dubbio.

Tanto per cominciare, parlando di stile, si dovrebbe capire abbastanza bene la parentela con la Mercedes GL, anche se rispetto a quest’ultima non sarebbero pochi gli elementi differenti. Il primo, e più evidente, è sicuramente il padiglione, che dovrebbe avere una forma molto simile a quella della Mercedes CLS Shooting Brake. La carrozzeria sarà a cinque porte, con portellone posteriore, mentre troveremo delle novità stilistiche per quanto riguarda entrambi gli scudi paraurti ed i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori. Anche la mascherina anteriore sarà leggermente diversa da quella della normale GL.

Gli interni, poi, saranno arricchiti per essere esclusivi ed in linea con un target di clientela molto elevato, dato che il prezzo di listino sarà salatissimo. Dal punto di vista meccanico, il pianale sarà in comune con la “sorella” tradizionale, tanto da far immaginare che il parco motori venga completamente condiviso dalle due vetture. Tra i cambi spiccherà un nuovo automatico sequenziale a 9 rapporti. Il modello, sempre stando alle anticipazioni, dovrebbe venir assemblato nell’impianto Mercedes di Tuscaloosa, negli Stati Uniti. Infatti si tratterebbe di un’auto pensata proprio per il mercato d’oltreoceano.

Impostazioni privacy