Mercedes GLA Edition 1: edizione lancio molto speciale [FOTO]

[galleria id=”13475″]

La casa della Stella ha introdotto la versione Edition 1 della recente sport utility Mercedes GLA. Il nuovo allestimento si vuole indirizzare a tutti coloro che vogliono entrare in possesso per primi dell’ultima creazione firmata dal costruttore di Stoccarda. La Mercedes GLA Edition 1 vuole replicare la stessa filosofia già vista con il lancio delle Edition 1 di A45 AMG, CLA45 AMG e Classe S. Questo speciale allestimento, decisamente particolare ed esclusivo, sarà disponibile all’acquisto solo per i primi 12 mesi di commercializzazione del modello. Gli ordini partiranno dal mese di novembre, mentre le prime consegne riportano la data marzo 2014. Questa versione “lancio” si propone al pubblico con una dotazione davvero ricchissima, a fronte, però, di un prezzo di listino piuttosto salato.

[videoplatform code=”1379344661183523721152c9d2″ type=”light”]

A livello estetico la potremo riconoscere con un solo colpo d’occhio, merito dei grossi cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici di diametro con finitura nera e bordino diamantato, nonchè per i gruppi ottici anteriori allo xenon, con geometria interna più complessa rispetto a quelli alogeni tradizionali. La si può distinguere anche per la presenza dei mancorrenti cromati sul tetto, per i due terminali di scarico cromati al posteriore, per gli inserti in metallo satinato su entrambi gli scudi paraurti e per i gusci degli specchetti retrovisori di colore nero lucido. Per la carrozzeria, poi, il cliente potrà optare tra una delle seguenti colorazioni: “Cirrus White”, “Mountain Grey Metallic”, “Orient Brown Metallic” e “Designo Magno Mountingrau”.

Modifiche maggiormente di sostanza all’interno, dove figurano materiali e rivestimenti che fanno del lusso la loro prerogativa. Salendo a bordo spicca immediatamente la plancia, rivestita sulla parte superiore in pelle con impunture a vista. Anche per i sedili sono previsti i rivestimenti in pelle, abbinati al colore della plancia. Non mancano, per completare il tutto, finiture, modanature e particolari in alluminio satinato. Un accento sportivo è donato dal volante a tre razze rivestito in pelle, ma anche dalla pedaliera in alluminio spazzolato.

A questo punto arrivano le cattive notizie. Se vi siete entusiasmati leggendo la descrizione di questa versione, sappiate che, se la volete, dovrete mettere in conto un extra di 6.300 euro sul prezzo di listino della vostra Mercedes GLA. Ricordiamo, infine, che questa versione è disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni, ma non è abbinabile al pacchetto AMG.

Qui trovate tutti i prezzi della nuova Mercedes GLA.

Mercedes GLA al Salone di Francoforte 2013

[secgalleria id=”13403″]

Impostazioni privacy