Mercedes GLA45 AMG Brabus, tuning: motore rivisto e aerodinamica dedicata [FOTO]

[galleria id=”15673″]

Mercedes GLA45 Amg Brabus è il modello per chi non si accontenta mai, per quanti cercano ancora di più dal motore dei record, il 2 litri turbo benzina da 360 cavalli che proietta nell’iperspazio la A45 Amg e le sue derivate, tra cui il crossover. Ecco, Brabus, maestro del tuning sui modelli della casa della Stella, ha pensato bene che ancora qualcosa, il quattro cilindri, potesse regalarla. Quattrocento cavalli tondi tondi, come anche 500 Nm di coppia massima, sono il risultato (+40 cv, +50 Nm) dell’aumento di pressione del turbo e di una gestione del propulsore rivista.

Interventi a livello di elettronica, proposti anche su altre due varianti della Mercedes GLA, ovvero, la GLA250 e la GLA 220 Cdi. Senza dubbio, a far più “rumore”, sono i numeri della GLA45 Amg by Brabus, accreditata di una velocità massima pari a 270 km/h (+20 km/h) e un’accelerazione da zero a cento in 4″4 contro i 4″8 del modello originale. Sulla 250 turbo benzina, invece, il due litri passa da 211 a 245 cavalli, la coppia da 350 a 400 Nm e le prestazioni permettono di raggiungere i 250 km/h e scattare da fermo a 100 orari in appena 6″7. Più “modesti” i numeri della 220 Cdi, almeno letti in ottica di prestazioni assolute, perché le migliorie non mancano eccome: 210 cavalli e 410 Nm, segnano un incremento di 40 cavalli e 60 Nm, garantendo un altro piglio e dinamismo. Tocca i 220 km/h (+5) e l’accelerazione vanta un tempo di 8″ (+0″3).

Gli interventi sulla meccanica passano anche dall’adozione di cerchi in lega da 21 pollici sulla GLA45 Amg Brabus, mentre le altre versioni hanno a disposizione anche alternative più piccole, fino a 18″. L’assetto è stato ribassato di ulteriori 25 millimetri e, per non creare problemi nel salire a bordo, tra gli optional c’è anche un dispositivo di sollevamento del corpo vettura, 30 millimetri, che favoriscono l’accessibilità.

Esteriormente, un nuovo kit aerodinamico impreziosisce la carrozzeria, insieme a quattro terminali di scarico al posteriore, inseriti all’interno del diffusore. Impossibile non notare l’importante spoiler e il paraurti anteriore con molteplici aperture e uno splitter.

[secgalleria id=”14491″]

Impostazioni privacy