Mercedes+GLC+Coup%C3%A8%3A+prezzo%2C+motori+e+allestimenti
allaguidait
/articolo/mercedes-glc-coupe-prezzo-motori-allestimenti/363272/amp/
Listino

Mercedes GLC Coupè: prezzo, motori e allestimenti

Mercedes GLC Coupè presenta la seconda generazione di uno dei suoi modelli più fortunati. E così dopo la GLC Suv, introdotta pochi mesi fa, ecco anche la versione coupè con tutte le novità tecniche viste sulla “sorella” e che sarà disponibile in Europa a partire dal mese di luglio.

  • Prezzo, motorizzazioni e allestimenti
  • Mercedes GLC Coupè: scheda tecnica e consumi carburante
  • Dimensioni bagagliaio
  • Prezzo, motorizzazioni e allestimenti

    Nuova Mercedes GLC Coupè – Foto credits Mercedes-Benz press

    Mercedes ha scelto di non rivelare i prezzi – che però dovrebbero essere in linea con la versione precedente – mentre dal punto di vista delle motorizzazioni la casa tedesca ha deciso di equipaggiare la nuova serie della GLC Coupé solo con motorizzazioni quattro cilindri due litri benzina e diesel mild hybrid con sistema a 48V (che genera un boost di 23 CV e 200 Nm) in alternativa alle varianti plug-in hybrid: tutte sono abbinate al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale 4Matic.

    Saranno quindi disponibili i motori benzina da 204 CV (GLC 200) e 258 CV (GLC 300) e i diesel da 197 CV (GLC 220 d) e 269 CV (GLC 300 d). Sul fronte delle ibride ricaricabili, invece, spazio ai benzina da 313 CV (GLC 300 e) e 381 CV (GLC 400 e) e il diesel da 335 (GLC 300 de).

    Per la seconda generazione della GLC Coupé, infine, Mercedes prevede di serie l’allestimento Avantgarde con cerchi da 18″ e finiture cromate. Optando per la AMG Line, invece, le ruote sono disponibili nelle varianti da 19 e 20 pollici e sono pure previsti i passaruota in tinta. Tra gli optional figurano il Night Package con finiture scure, le pedane laterali e numerose decorazioni e varianti di colore per i cerchi

    Mercedes GLC Coupè: scheda tecnica e consumi carburante

    Mercedes GLC Coupè – Foto credits Mercede-Benz press

    Le novità principali della seconda generazione sono rappresentate dalle nuove luci anteriori e posteriori, oltre a una linea particolarmente filante mentre è all’interno che gli uomini della Casa della Stella hanno profuso il maggiore sforzo con on lo schermo orizzontale da 12,3″ per la strumentazione e quello verticale da 11,9″ dell’infotainment MBux.

    Ridisegnati, poi, anche i pannelli porta, così come il taglio delle bocchette di aerazione. Inoltre, sono previste numerose combinazioni di finitura e tinta sia per la plancia che per i sedili mentre è completamente nuovo anche il volante con le razze orizzontali “sdoppiate” a ospitare numerosi comandi per gestire i menù dei monitor e i sistemi di assistenza alla guida. 

    Le versioni “tradizionali” garantiscono consumi compresi tra 8,2 e 7 litri per percorrere 100 km mentre leggermente inferiore il dato sulle diesel, quantificato in valori compresi tra 6,1 e 5,5 l/100 km. Le plug-in, invece, garantiscono da 113 a 131 km di autonomia elettrica ed emissioni di CO2 comprese tra 10 e 15 g/km, mentre la batteria da 31,2 kWh, comune a tutte le varianti, può essere ricaricata con la wallbox da 11 kW o dalla colonnina fino a una potenza di 60 kW. In quest’ultimo caso, bastano 30 minuti per il pieno di elettroni. 

    Dimensioni bagagliaio

    Mercedes GLC Coupé – Foto credits Mercedes press

    Mercedes GLC Coupé, inoltre, si presenta con dimensioni accresciute: più lunga di 31 mm rispetto al modello uscente, adesso l’auto raggiunge quota 4,76 metri, con carreggiate più larghe di 7 mm all’anteriore e 23 mm al posteriore.

    A crescere, poi, è anche lo spazio a disposizione per caricare l’auto che, oltre a offrire maggiore agio ai passeggeri, la capienza del bagagliaio raggiunge ora i 545 litri dichiarati – 45 in più rispetto al modello precedente -, che salgono a 1.490 rinunciando al divano posteriore. Il dato scende rispettivamente a 390 e 1.335 litri sulle versioni plug-in hybrid, che non offrono il doppio fondo posteriore. 

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana