Mercedes Maybach Classe S by Scaldarsi Motors: costo esorbitante [FOTO]

[galleria id=”18881″]

La nuova Mercedes Maybach Classe S by Scaldarsi Motors è la pura dimostrazione che avere tanti soldi non equivalga ad avere buon gusto. Sembra una frase fatta, certo, ma è il primo pensiero che viene alla mente guardando la nuova elaborazione sulla base dell’ammiraglia della Stella. Se siete amanti dell’opulenza, avete un conto in banca stellare e, soprattutto, non vi piace passare inosservati, aprite bene gli occhi e guardate con attenzione questa incredibile berlina. Anche se il nome del preparatore, Scaldarsi Motors, potrebbe far supporre che si stia parlando di un’azienda italiana, in realtà è una compagnia canadese il cui motto è “(realizzare, n.d.r.) capolavori su misura per la vita”.

Il nome preciso del modello è Scaldarsi Motors Emperor I e si tratta dell’unico modello attualmente disponibile nei listini del preparatore. Tuttavia nei piani dell’azienda per il futuro c’è quello di estendere l’offerta anche ad altri modelli automobilistici e non solo: infatti la volontà è anche quella di estendere il business verso gli yacht ed i jet privati.

Realizzata a partire dalla Mercedes Maybach S 600 Maximum, sotto al cofano monta lo stesso 6.2 litri V12 della versione originale, anche se in questo caso è stata adottata la variante preparata dalla Brabus, capace di sprigionare 888 cavalli (contro i 530 CV della versione “base”). Quanto basta per far accelerare questa enorme berlina da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Ma è anche a livello estetico che troviamo grandi modifiche rispetto a come si presenta in origine la tedesca. Il body kit è specifico e prevede un paraurti anteriore dotato di un’enorme mascherina, mentre su tutto il corpo vettura possiamo trovare decorazioni varie in oro a 24 carati. Nuovo è anche lo stile della fascia paraurti posteriore e i passaruota sono stati allargati rispetto al normale.

LEGGI ANCHE: Mercedes S600 Pullman Maybach: prezzo, dimensioni, interni e scheda tecnica [FOTO]

All’interno le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite. Possiamo citare ad esempio 24 tipi diversi di pelle di animali esotici per i rivestimenti, 24 colorazioni per i pellami e ben 78 tipi di inserti in legno. Insomma, chiunque può trovare la combinazione che più si addice ai propri gusti.

Insomma, una vettura super esclusiva anche se si considera che ne verranno realizzate appena 10. Tutte vendute ad un prezzo di partenza (e sottolineiamo, “di partenza”) di 1,5 milioni di dollari. La gamma Emperor sarà estesa in futuro con le: Emperor II (su base Mercedes S65 AMG coupé), Emperor III (Bentley Bentayga), Emperor IV (Mercedes G65 AMG) ed Emperor V (Bugatti Chiron).

Impostazioni privacy