Mercedes-Maybach, arriva la versione speciale 'Edition 100' per Classe S e GLS

Per celebrare il primo secolo di attività ci sarà una serie limitata per l’ammiraglia Classe S e la Super SUV di grandi dimensioni GLS

Mercedes Classe S 100 Edition

Mercedes Classe S 100 Edition

In occasione del 100° anniversario Mercedes-Maybach presenta l’«Edition 100», un’edizione speciale limitata a 100 esemplari degli attuali modelli di Classe S e GLS. Questa serie speciale potrà essere prenotata dal 4° trimestre del 2021

Al Salone dell’automobile di Berlino del settembre 1921 la società Maybach Motorenbau GmbH presentava la sua prima vettura prodotta in serie. Il modello W 3, un’opera d’arte in movimento.

La prima automobile tedesca di serie ad essere dotata di freni sulle quattro ruote, gruppo epicicloidale e interni dai materiali raffinatissimi. Da allora il marchio si è evoluto e dal 2014 Mercedes-Maybach è un marchio di Mercedes-Benz.

Mercedes-Maybach Classe S 100 Edition profilo anteriore
Maybach Classe S Edition 100

Accanto ai modelli di serie Mercedes-Maybach Classe S e GLS, il marchio immette sul mercato S 600 Pullman e modelli speciali in edizione limitata, come S 650 Cabriolet o G 650 Landaulet. I mercati principali sono Cina, Russia, Corea del Sud, USA e Germania.

Mercedes-Maybach GLS 100 Edition
Maybach GLS Edition 100

E ora Mercedes-Maybach lancia “l’Edition 100“. In occasione del centenario il marchio prosegue il suo viaggio verso l’individualità, l’indipendenza e il comfort massimi con due modelli high-tech.

Le caratteristiche di Mercedes-Maybach Classe S Edition 100

Saranno due i modelli a vantare la serie speciale Edition 100. Parliamo di Mercedes-Maybach Classe S Edition 100 che del super SUV Mercedes-Maybach GLS Edition 100.

Entrambi saranno riconoscibili per la carrozzeria bicolore Argento High Tech e Blu Nautico, i cerchi in lega fucinati di colore grigio, nonché per gli interni in pelle anch’essi bicolore Bianco Cristallo e Grigio Argento Pearl Designo.

Mercedes-Maybach classe S 100 Edition interni
Maybach classe S Edition 100 interni

In arrivo nel corso del 2022, la nuova Mercedes-Maybach Classe S Edition 100 sarà disponibile con il motore a benzina 6.0 V12 da 612 CV di potenza, mentre per la nuova Mercedes-Maybach GLS Edition 100 sarà previsto il propulsore a benzina 4.0 V8 biturbo da 557 CV di potenza.

Mercedes Maybach GLS 100 Edition interni
Maybach GLS Edition 100 interni

Inoltre, entrambe saranno dotate di Car Cover a doppia M, pregiata valigetta realizzata a mano in morbida pelle color bianco cristallo o nero in formato A4 per chiavi e documenti, penna stilografica Maybach Icons of Luxury con i diamanti della collezione Maybach the Peak.

Da sempre per Mercedes-Maybach offre un lusso estremo abbinato a forme moderne stimolando la creatività e facendo percepire al singolo individuo l’estetica abbinata alla tecnologia.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!