Mercedes+SLS+AMG+con+stereo+Bang%26amp%3BOlufsen
allaguidait
/articolo/mercedes-sls-amg-con-stereo-bang-olufsen/169670/amp/

Mercedes SLS AMG con stereo Bang&Olufsen

La prestigiosa azienda danese produttrice di impianti stereo hi-tech Bang&Olufsen ha realizzato uno speciale kit audio in collaborazione con Mercedes AMG. Si chiama appunto BeoSound AMG e verrà installato sulla Mercedes SLS AMG. E’ il primo sound system studiato appositamente per il luxury brand tedesco. “The sound of performance” è il claim di questa iniziativa e con 1000W di potenza a disposizione non c’è dubbio che le prestazioni di questo impianto stereo saranno quantomeno pari a quelle dell’auto sulla quale è installato.

Il sistema è dotato di 11 altoparlanti distribuiti in tutto l’abitacolo ed integrati nella console, nella plancia, negli sportelli. Uno speciale processore digitale permette di scegliere tra modalità Reference o Surround e si può scegliere la distribuzione esatta del suono, ad esempio solo verso il guidatore o il passeggero. I comandi sono disponibili sul display del computer di bordo, nell’apposito menù Bang&Olufsen.
 
Questo impianto offre un look unico alla SLS AMG, già esclusiva di suo. Ad esempio le “lenti acustiche” illuminate sul cruscotto che cambiano intensità grazie alla modalità giorno e notte (impostata tramite un sensore sul retro dello specchietto retrovisore). Il tutto è completato da tecnologie all’avanguardia come ICEpower (potenza e precisione del suono) e Acoustic Lens Technology (che espande il suono dando una sensazione di maggior realismo).
 
L’idea dei progettisti è che il suono debba essere perfetto in ogni condizione, indipendentemente dalla velocità dell’auto. E siccome la SLS AMG ha un motore dal rombo possente, ecco spiegata la necessità di un impianto stereo da fare invidia al tuner più accanito.

Simone Minzi

Published by
Simone Minzi