Mercedes SLS AMG e Classe R le più votate sul Web

Mercedes SLS AMG e Mercedes Classe R hanno vinto le rispettive categorie nel sondaggio Internet Auto Award 2010 organizzato da AutoScout24

da , il

    Mercedes SLS AMG e Classe R le più votate sul Web

    Mercedes ha reso noto di aver conquistato le prime tre posizioni in un importante sondaggio svoltosi su Internet a livello europeo e organizzato da AutoScout24. In particolare, la Mercedes SLS AMG ha ottenuto ben due vittorie sia nella categoria riservata alle auto sportive e coupé, sia nella categoria generale come auto preferita d’Europa. Come se non fosse sufficiente a dimostrare la preferenza del pubblico Internet per la casa costruttrice della Stella, anche la Mercedes Classe R ha ottenuto un Internet Auto Award 2010 come miglior monovolume europea.

    Questo sondaggio organizzato dal noto marketplace internazionale AutoScout24 è arrivato alla nona edizione. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di capire i gusti dei clienti chiedendo direttamente a loro quali sono le auto che preferiscono. Al sondaggio hanno partecipato oltre 230.000 persone provenienti da sette Paesi. I modelli tra cui scegliere erano 343.

    «Alla domanda su quale fosse l’auto preferita d’Europa, la risposta è stata unanime – ha affermato Mercedes – La maggioranza ha scelto la supersportiva Mercedes SLS AMG. Il suo stile unico ed affascinante unito a raffinate tecnologie, una combinazione che evoca il ricordo della leggendaria 300 SL degli anni Cinquanta, hanno consentito alla nuova “Ali di gabbiano” di volare al primo posto».

    Mercedes Classe R

    Per quanto riguarda la monovolume Mercedes Classe R, l’azienda ha aggiunto: «Con questa scelta i partecipanti hanno riconosciuto che Classe R non soltanto offre un design affascinante, ma soddisfa anche i desideri degli automobilisti moderni, orientati al tempo libero ed in cerca di una vettura versatile ed al tempo stesso piacevole da guidare».