Mercedes+svela+la+sua+nuova+elettrica+e+stavolta+si+fa+in+4%3A+prezzo+di+partenza+da+infarto
allaguidait
/articolo/mercedes-svela-la-sua-nuova-elettrica-e-stavolta-si-fa-in-4-prezzo-di-partenza-da-infarto/398387/amp/
Mercedes

Mercedes svela la sua nuova elettrica e stavolta si fa in 4: prezzo di partenza da infarto

La Mercedes prosegue nei propri investimenti sull’elettrico e toglie i veli alla CLA Shooting Brake aggiornata. Andiamo a scoprire quali sono i suoi prezzi ed i vari motori tra i quali scegliere.

La vendita di auto elettriche è in aumento in Europa, e la Mercedes vuole cavalcare l’onda con la sua nuova station wagon ad emissioni zero. Via agli ordini per la CLA Shooting Brake elettrica, mentre a breve saranno resi noti i prezzi e gli allestimenti della versione con motore a benzina Mild Hybrid. La gamma della CLA Shooting Brake elettrica replicherà quella della berlina, con la scelta tra tre differenti allestimenti.

Mercedes logo (ANSA) – Allaguida.it

Nello specifico, la Mercedes offre la libera scelta tra Progressive, AMG Line ed AMG Line Plus, ma per il lancio c’è a disposizione anche l’Edition in edizione limitata, abbinata all’allestimento AMG Line. La Progressive è quella che rappresenta il modello base, con cerchi in lega da 17″, con tanto di copriruota integrale e modanature cromate. A bordo ci sono i sedili Comfort neri, i dettagli in alluminio antracite ed il volante sportivo multifunzione. Questi ultimi sono in pelle, mentre il cielo è in tessuto nero.

Mercedes, la CLA Shooting Brake elettrica da 58.368 euro

A livello di prezzo d’attacco, la Mercedes CLA Shooting Brake elettrica parte da 58.368 euro, ma per avere la AMG Line occorrerà salire a cifre più elevate, ottenendo così dettagli sportivi AMG per i paraurti e le bandelle laterali. Inoltre, avrete dalla vostra i cerchi in lega AMG da 18″, il volante sportivo, il sistema MBUX, i sedili sportivi, l’illuminazione ambiente configurabile e la ricarica senza fili per il vostro smartphone. La top di gamma è la AMG Line Plus, con cerchi in lega multirazze da 19″, bordo aerodinamico AMG, finiture esterne nere del pacchetto Night, spoiler AMG, e finiture interne in alluminio con tanto di effetto carbonio.

Mercedes CLA Shooting Brake elettrica in mostra (Mercedes) – Allaguida.it

Osservando i motori, si può optare per la CLA 250+ con tecnologia EQ Shooting Brake da 272 cavalli di potenza massima, per un picco di coppia di 335 Nm. Il cambio automatico è a due rapporti, con scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 6,8 secondi, per una velocità massima di 210 km/h. La Mercedes CLA Shooting Brake più performante è la 350 4Matic da 354 cavalli, con due motori elettrici, trazione integrale e 515 Nm di coppia. La velocità massima non cambia, ma lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in 5 secondi. L’autonomia massima è di 767 km per la versione meno potente, mentre la versione più spinta non percorrere più di 742 km.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi