La Mercedes prosegue nei propri investimenti sull’elettrico e toglie i veli alla CLA Shooting Brake aggiornata. Andiamo a scoprire quali sono i suoi prezzi ed i vari motori tra i quali scegliere.
La vendita di auto elettriche è in aumento in Europa, e la Mercedes vuole cavalcare l’onda con la sua nuova station wagon ad emissioni zero. Via agli ordini per la CLA Shooting Brake elettrica, mentre a breve saranno resi noti i prezzi e gli allestimenti della versione con motore a benzina Mild Hybrid. La gamma della CLA Shooting Brake elettrica replicherà quella della berlina, con la scelta tra tre differenti allestimenti.
Nello specifico, la Mercedes offre la libera scelta tra Progressive, AMG Line ed AMG Line Plus, ma per il lancio c’è a disposizione anche l’Edition in edizione limitata, abbinata all’allestimento AMG Line. La Progressive è quella che rappresenta il modello base, con cerchi in lega da 17″, con tanto di copriruota integrale e modanature cromate. A bordo ci sono i sedili Comfort neri, i dettagli in alluminio antracite ed il volante sportivo multifunzione. Questi ultimi sono in pelle, mentre il cielo è in tessuto nero.
A livello di prezzo d’attacco, la Mercedes CLA Shooting Brake elettrica parte da 58.368 euro, ma per avere la AMG Line occorrerà salire a cifre più elevate, ottenendo così dettagli sportivi AMG per i paraurti e le bandelle laterali. Inoltre, avrete dalla vostra i cerchi in lega AMG da 18″, il volante sportivo, il sistema MBUX, i sedili sportivi, l’illuminazione ambiente configurabile e la ricarica senza fili per il vostro smartphone. La top di gamma è la AMG Line Plus, con cerchi in lega multirazze da 19″, bordo aerodinamico AMG, finiture esterne nere del pacchetto Night, spoiler AMG, e finiture interne in alluminio con tanto di effetto carbonio.
Osservando i motori, si può optare per la CLA 250+ con tecnologia EQ Shooting Brake da 272 cavalli di potenza massima, per un picco di coppia di 335 Nm. Il cambio automatico è a due rapporti, con scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 6,8 secondi, per una velocità massima di 210 km/h. La Mercedes CLA Shooting Brake più performante è la 350 4Matic da 354 cavalli, con due motori elettrici, trazione integrale e 515 Nm di coppia. La velocità massima non cambia, ma lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in 5 secondi. L’autonomia massima è di 767 km per la versione meno potente, mentre la versione più spinta non percorrere più di 742 km.