Continuano le novità nel mercato delle auto, con un modello amatissimo che sbanca il mercato.
Al giorno d’oggi è evidente come il prezzo delle vetture sia aumentato in modo davvero considerevole. Lo si evince anche dal fatto come il mercato sia crollato in questi ultimi anni, con sempre meno cittadini che decidono di acquistare vetture, ma per fortuna ci sono dei nuovi colossi che stanno proponendo degli affari eccezionali.

La Cina è indubbiamente la realtà che più di tutti ha dimostrato di poter crescere e lanciare la sfida anche a quei marchi storicamente low cost, come la Dacia. Inoltre la nazione asiatica non solo ha saputo lanciare le proprie aziende, ma ha trovato il modo di acquistare grandi colossi europei per rilanciarli.
Lo si vede perfettamente con ciò che è accaduto in questi ultimi anni con il caso della MG. Il noto marchio britannico infatti ora è parte integrante del Gruppo Saic e sta ottenendo dei risultati sul mercato davvero eccezionali. Ora però la sua gamma sta per essere ampliata sempre di più e lo può fare con una vettura a basso costo come la MG2.
Sta per arrivare la MG2: la gamma si amplia sempre di più
La MG ha confermato come la MG2 si farà, ma c’è ancora da aspettare. Il colosso cinese infatti ha chiarito come si tratterà di un’auto elettrica compatta e alla portata di tutti, ma si avrà modo di accedere a essa solo dal 2027. Una scelta che dimostra come la MG stia continuando a lavorare per poter migliorare la produzione delle proprie auto elettriche.

L’idea infatti deve essere quella di guardare in modo primario alle tasche dei cittadini. La spesa in questo caso non deve andare oltre ai 20 mila euro. La MG, stando alle parole di David Allison, responsabile del marchio nel Regno Unito, ha sottolineato in un’intervista ad Autocar come modelli come la Renault 5 stiano ottenendo grandi risultati sul mercato.
Proprio questo dovrà essere il target, con Allison che ha continuato a spiegare come non ci sarà una lotta contro Dacia Spring o Leapmotor T03. Insomma, la MG sta studiando i piani futuri per una crescita ancora più costante, con la versione MG2 che sarà la compatta alla portata di tutti e ancora una volta farà tremare i grandi colossi del settore.





