MG, potenza mai vista: la nuova versione si mangia tutti al prezzo di una family car

Chi l’ha detto che per essere potenti serve un’auto dalle cifre astronomiche? Al prezzo di una family car potete portarvi a casa un vero e proprio bolide: ecco tutto svelato, MG fa sul serio

In un’epoca come questa è facile immaginare che serva spendere una vera e propria fortuna per godersi centinaia e centinaia di cavalli sotto al cofano. E invece no, perché il mercato automobilistico è ormai pieno zeppo di proposte. Proposte capaci di soddisfare qualsiasi richiesta e capaci di andare incontro a qualsiasi tasca. Ne sa qualcosa anche MG, che con il suo prossimo modello proverà a fare un sol boccone della concorrenza.

Nuova belva
Nuova belva, ed è anche low cost – allaguida.it

Come? Con la full electric (e anche full power, ci verrebbe da dire) MG4. L’ambiziosa crossover di Morris Garages è stata una vera e propria novità sul mercato, con tanti addirittura che hanno tentennato tra lei e i modelli EV più blasonati. Adesso la MG4 è pronta a rifarsi il look e soprattutto a dotarsi di un’animo sportivo che si prepara a far impallidire la concorrenza. Persino quella dotata del caro vecchio motore a combustione interna.

MG fa sul serio: la nuova anima della MG4 fa impallidire la concorrenza, a costi da family car

Entrando nel dettaglio, a spingere sotto il cofano della nuova MG4 XPOWER 4WD c’è un doppio motore elettrico: uno anteriore da 170 kW e uno posteriore da 150 kW. Insieme, sono capaci di sviluppare una potenza complessiva di 435 CV. Numeri impressionanti, che portano la nuova vettura di Morris Garages a lanciarsi da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. A questo aggiungiamoci anche una componentistica di assoluto livello e un assetto sportivo, che vi aiuterà a sfruttare le performances della MG4 XPOWER 4WD.

MG4 XPOWER prezzo
MG4 XPOWER, ecco tutto svelato (MG Press Media) allaguida.it

Insomma, la prossima creatura made in UK si prepara a mangiare in testa a gran parte della propria concorrenza, minando anche il primato sportivo di alcuni dei modelli più blasonati (elettrici e non, ndr). E si prepara a farlo con un costo assolutamente di attacco. Il prezzo di listino parte, infatti, da 41.290 euro e con l’offerta MG Go Green è addirittura possibile scalare dino a 8.200 euro dal valore totale di acquisto, in caso di rottamazione e finanziamento. Una cifra importante, ma che nascondo molto più di quanto si possa immaginare rispetto alle pari categoria.

Impostazioni privacy