Michael Jordan si regala una supercar spaziale: esistono pochissimi esemplari al mondo

Michael Jordan è stato forse il più grande cestista di sempre e di recente si è regalato una favolosa macchina davvero costosa.

Ci sono alcuni atleti che riescono a entrare nella storia e nell’immaginario collettivo anche di chi non è un grande esperto di quella disciplina. Se il basket statunitense è diventato così tanto amato anche in tutta Europa, gran parte del merito deve essere attribuito anche a Michael Jordan.

Il fenomeno newyorkese ha trascorso quasi tutta la propria carriera con la maglia dei Chicago Bulls e il suo numero 23 è diventato leggendario. Oltre ai vari titoli ottenuti in campionato, vanta anche due eccezionali medaglie d’oro alle Olimpiadi.

Fu soprattutto la seconda ottenuta a Barcellona nel 1992 che gli ha permesso di diventare un immortale, diventando la stella assoluta di una squadra che è entrata nella leggenda come il “Dream Team”. Con una carriera del genere era dunque impossibile che il cestista non guadagnasse delle cifre esorbitanti nel corso della propria avventura nel mondo dello sport.

Questo dunque gli ha permesso di recente di regalarsi una bellissima automobile che definire “supercar” è riduttivo. Un gioiello che se gli mettessero le ali probabilmente volerebbe, dunque andiamo a dare un’occhiata insieme alla nuova vettura che si trova nel garage di Michael Jordan.

Venom F5 Roadster: la nuova macchina di Michael Jordan

L’ex campione di basket ha deciso di regalarsi una straordinaria vettura come la Hennessey Venom F5 Roadster. Non si tratta solamente di una delle automobili tra le più affascinanti al mondo, ma è soprattutto una delle più potenti.

Hennessey F5 Roadster, macchina da oltre 400 km/h
Hennessey F5 Roadster, nuova auto Michael Jordan (Fonte: Hennessey)

Il suo motore infatti è un V8 da 6600 di cilindrata e con al suo interno la potenza incredibile di 1842 cavalli. Avete letto proprio bene, un bolide che ha la possibilità di sfrecciare per strada all’insana velocità di 483 km/h, molto di più di una monoposto di F1. Anche l’accelerazione è eccezionale, infatti passa da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi.

Le sue dimensioni sono quelle classiche della vettura sportiva, infatti prevede una lunghezza di 467 cm, una larghezza di 197 e infine un’altezza di 113 cm. Il tetto è rimovibile, dunque si può rapidamente trasformare in una cabrio.

Naturalmente si tratta di un’automobile che è molto di più che esclusiva, è quasi unica. Nel mondo infatti ne sono stati prodotti solamente 30 esemplari, uno acquistato da Jordan. Il prezzo di partenza è ovviamente stratosferico, infatti servono addirittura 3 milioni di Dollari per poterla acquistare.

L’automobile venne presentata nel 2022 in occasione del “The Quail” alla Monterey Car Week e fin da subito ha colpito tutti per le sue forme e soprattutto per le sue prestazioni incredibili. La Venom F5 Roadtser dunque adesso risiede felicemente nel garage di Michael Jordan che la custodirà con cura e attenzione. Speriamo solo che non decida di viaggiare a oltre 400 km/h in strada, negli Stati Uniti infatti le multe sono spesso molto severe da questo punto di vista.

Impostazioni privacy