Michael Schumacher, l’ammissione che sconvolge i fan: sono tutti a bocca aperta

Michael Schumacher rimane una figura assolutamente emblematica e straordinaria per la F1 tutta. Qualcuno è tornato a parlarne di recente.

Michael Schumacher rappresenta la figura più emblematica e straordinaria della Formula 1 post Ayrton Senna, almeno fino al primo ritiro dalla scena mondiale.

schumacher nuovo documentario
Schumacher (allaguida.it – Ansa)

Il campionissimo tedesco, vincitore di sette titoli mondiali – a pari merito con Lewis Hamilton – ha raggiunto traguardi incredibili all’interno della massima serie automobilistica, battendo record che stavano in piedi da circa 50 anni e conquistando titoli che in Ferrari mancavano da oltre due decenni.

Purtroppo da qualche anno riversa in condizioni a dir poco critiche dal punto di vista fisico a causa di un grave incidente avvenuto sugli sci a Meribel. Ma la passione nei suoi confronti è rimasta intatta anche con il lento e inesorabile passare degli anni. A dimostrazione di ciò, le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton e Fernando Alonso sul fuoriclasse ex Benetton e Ferrari.

Michael Schumacher, l’ammissione di Hamilton e Alonso: le loro parole

Michael Schumacher ha lasciato un segno straordinario all’interno del motorsport tutto, come dimostra il fatto che a quasi 10 anni dal terribile incidente sugli sci, che gli ha gravemente segnato la vita, è stato realizzato – in cinque parti – un documentario volto ad onorarne le gesta e le imprese sportive. Si chiama Being Michael Schumacher ed è già uscito in Germania (14 dicembre).

hamilton e alonso omaggiano schumacher
Hamilton e Alonso omaggiano Schumacher: per un motivo o per un altro il loro destino ha incrociato quello dell’ex ferrarista (allaguida.it – Ansa)

All’interno della mini serie TV, sono apparsi anche Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Il primo lo ha incontrato in pista quando il fenomeno tedesco era in Mercedes, quindi non più al massimo delle sue performance sportive; in ogni caso, il suo destino si è straordinariamente incrociato a quello del campionissimo della Ferrari. Proprio Hamilton ha sostituito Schumacher in Mercedes a partire dal 2013, e lo stesso asso del volante britannico ha battuto quasi ogni suo record grazie ad un sodalizio che ha ricordato nemmeno troppo velatamente quello del tedesco in rosso.

Alonso, invece, è stato il pilota che ha interrotto il dominio della rossa e di Schumacher, e anche quello che ha strappato in volata il possibile ottavo titolo mondiale al tedesco. Entrambi, chi per un motivo e chi per un altro, hanno avuto molto da dire sul sette volte iridato. Hamilton ha espresso le seguenti parole: “E’ stato un grande pilota. Quando è morto Senna, ha vinto la gara. In seguito ha dimostrato di poter vincere tutto quello che un pilota poteva conquistare in F1”.

Più ampie, per ovvi motivi, le dichiarazioni di Alonso: “Ho perso più che vinto contro Schumacher. E’ stato un pilota incredibile, un’ispirazione per tutti i piloti della mia generazione; correvamo nei kart e nelle formule minori quando Michael dominava la F1. Ha cambiato il modo di affrontare le gare, la preparazione fisica, la determinazione, l’etica nel lavoro durante il fine settimana con gli ingegneri e molte altre cose che sono diventate più diffuse grazie a lui”.

Impostazioni privacy