Mini Cooper: modello unico disegnato da Paul Weller

La rock star Paul Weller ha disegnato una speciale versione della Mini Cooper che sarà venduta all'asta online

da , il

    Mini Cooper: modello unico disegnato da Paul Weller

    La rock star inglese Paul Weller ha disegnato un modello unico di Mini Cooper. Questa vettura speciale sarà venduta in un’asta online i cui proventi saranno devoluti in beneficenza a War Child. Il modello scelto per questa versione artistica dell’auto è il modello Mini Cooper 2009, trasformata in un esemplare decisamente originale. L’elemento principale sono le strisce longitudinali rosa e marroni che percorrono tutta la vettura, con un’unica striscia argentata al centro della carrozzeria. L’ispirazione sarebbe derivata da una maglietta disegnata dallo stilista Ben Sherman.

    Guarda anche:

    La speciale livrea della Mini Cooper by Paul Weller è stata dipinta a mano. L’auto è stata equipaggiata con optional del valore complessivo di 4.700 Euro tra cui cerchi in lega da 17”, tappezzeria in pelle nera, connettività bluetooth e sedili anteriori riscaldati.

    Non è la prima volta che Paul Weller lega il suo nome a quello di quest’auto. Già in occasione del 50° anniversario del marchio, infatti, l’artista era stato il principale ospite delle celebrazioni che si sono tenute nel 2009 a Silverstone.

    La speciale Mini Cooper sarà esposta presso lo showroom Mini a Park Lane, Londra, per tutta la durata dell’asta online. Le offerte saranno aperte nel corso del mese di dicembre. «War Child è un’organizzazione incredibile – ha dichiarato Weller spiegando l’iniziativa – che lavora instancabilmente per proteggere i bambini di alcuni dei Paesi più pericolosi del mondo, come ad esempio Iran e Afghanistan».