Mitsubishi XM Concept all’Indonesian Auto Show

Mitsubishi XM Concept

Nel corso dell’Indonesian Auto Show, kermesse dedicata al mondo dell’automobile a stampo indonesiana, debutterà un concept Mitsubishi che strizza l’occhio sia al mondo dei crossover che a quello delle monovolume: XM Concept. Il fatto che debutti nel corso di un salone asiatico fa sorgere qualche dubbio che l’auto che deriverà dal Mitsubishi XM Concept vedrà la diffusione nei mercati nostrani, me intanto in Asia sarà disponibile a partire da Ottobre 2017.

In quanto dimostratore tecnologico le linee non saranno esplicitamente quelle dell’auto in versione definitiva, e già l’alloggiamento di telecamere al posto degli specchietti retrovisori ne è un chiaro segno. Intanto la carrozzeria sviluppa una linea che, seppur più o meno lontana dal modello che sarà di serie, riesce a concretizzare bene le idee di Mitsubishi: linee cattive e spigolose, buona altezza da terra e spazio vitale a bordo sufficiente anche per sette passeggeri. Queste caratteristiche pongono il Mitsubishi XM Concept esattamente a metà strada tra quella che è una monovolume, per eccellenza l’auto per famiglie, ed un crossover di medie dimensioni.

Per adesso sono state diffuse solo poche immagini, quindi non siamo a conoscenza di dettagli particolari, così come non siamo a conoscenza di detagli sulle motorizzazioni, che tanto potrebbe essere ibrida e tanto potrebbe basarsi solo su due propulsori elettrici montati uno per asse. Attenderemo l’apertura del salone per acquisire maggiori dettagli sul corso che Mitsubishi vorrà intraprendere.

Impostazioni privacy