Morgan Plus 8 GTR, la più potente di sempre

La vettura, caratterizzata da una forte vocazione racing, sarà prodotta in soli nove esemplari esclusivi

Morgan Plus 8 GTR, la più potente di sempre

Morgan Plus 8 GTR - Foto credits Morgan press

Nove esemplari per l’auto più potente mai realizzata da Morgan. L’azienda, infatti, dopo una lunga gestazione, ha annunciato l’avvio della produzione in serie limitata della Plus 8 GTR, il modello che rende omaggio alle GT anni ’90 e che promette di essere il più potente mai realizzato. Realizzata con una livrea in Yas Marina Blue, omaggio all’auto da corsa dell’epoca, la vettura prevede parafanghi allargati con sfoghi d’aria dietro alle ruote anteriori, uno splitter frontale.

Morgan Plus 8 GTR – Foto credits Morgan press

Animo racing per l’auto più potente nella storia del marchio

L’anima racing della Morgan Plus 8 GTR, però, non finiscono qui visto che l’allestimento prevede anche fari di profondità, i cerchi di lega con fissaggio monodado e i vetri scorrevoli. Sotto il cofano, poi, l’azienda ha rivelato come la vettura possa contare su un motore con scarico specifico che permette alla Morgan Plus 8 GTR di raggiungere quota 375 CV con possibilità di avere sia il cambio manuale che automatico.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti