Morgan Plus 4 70th Anniversary Edition, edizione limitata per celebrare i 70 anni

#DEVA_ALT_TEXT#morgan Plus 4 70th Anniversary Edition 1

[didascalia fornitore=”Morgan”]Sito media Morgan[/didascalia]

La Morgan Motor Company celebra i 70 anni del suo modello più popolare, la Plus 4, con la creazione della Morgan Plus 4 70th Anniversary Edition; costruita per la prima volta nel 1950, la Plus 4 è uno dei modelli più venduti dell’azienda durante i sette decenni di produzione tanto da essere tra i veicoli più ammirati dell’intera storia del marchio. Proprio per omaggiarla è nato questo modello speciale che sarà costruito in soli 20 esemplari esclusivi dal costo di 60.995 sterline ciascuno, pari a 71.660 euro, che saranno unici non solo nell’estetica e nelle finiture, ma anche nel motore potenziato da 154 a 180 Cv per garantire uno step in più di potenza.

Finiture in oro per i 20 esemplari

plus 4 70th Anniversary Edition

[didascalia fornitore=”Morgan”]Sito media Morgan[/didascalia]

Una vettura mitica, capace di portare indietro nel tempo gli automobilisti: la Morgan Plus 4 70th Anniversary Edition, però, non sarà solo una rievocazione, ma potrà disporre di dettagli unici: tra questi i primi che saltano all’occhio sono senza dubbio le finiture in oro con la carrozzeria che sarà rifinita con vernice metallizzata Platino, dettaglio a cui si aggiungono il look esclusivo le ruote a raggi grigio scuro satinato. Anche l’estetica subirà qualche modifica con lo spoiler anteriore e un nuovo scarico, entrambi ispirati dal motorsport, e diverse finiture esterne in nero. “Il team di progettazione che ha creato la Plus 4 70th Anniversary Edition aveva come obiettivo la creazione di un look classico, ma che evidenziasse il significato di ciò che rappresenta. Un mix di estetica premium, materiali di alta qualità e dettagli raffinati che riflettono l’essenza della storica Morgan Plus 4 e offrono un tributo adeguato al telaio in acciaio che ne è stato la sua spina dorsale da quando il modello è stato lanciato nel 1950” ha sottolineato Jonathan Wells, Morgan head of design.

180 Cv e materiali di qualità

Novità previste anche per il motore alloggiato sotto il cofano: il nuovo modello, infatti, utilizzerà una speciale mappatura della centralina configurata da Aero Racing – il reparto motorsport di Morgan – che riesce a far aumentare la potenza fino a 180 Cv garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h sotto ai 7 secondi. Rivisti anche gli interni con l’utilizzo di pelle di elevata qualità e i poggiatesta ricamati con il logo dell’edizione. Altri particolari specifici, montati a mano come nella tradizione della casa britannica, sono il cruscotto in legno Ravenwood, i tappeti grigio scuro e il volante Mota-Lita nero satinato oltre a una targa numerata che rende unica ogni esemplare. Insieme all’auto, poi, i 20 fortunati clienti che potranno sedersi al volante della Morgan Plus 4 70th Anniversary Edition avranno in dono un album fotografico commemorativo che ripercorre tutte le fasi di costruzione del singolo esemplare.

Impostazioni privacy