Mossa a sorpresa di Elkann, scelto il nuovo amministratore delegato: è un suo fedelissimo

John Elkann dà vita a una mossa a sorpresa, con il nuovo amministratore delegato che è un suo fedelissimo.

La situazione legata al mondo Exor in questi ultimi anni ha subito una serie di importanti modifiche e innovazioni e non è di certo facile per John Elkann riuscire a gestire tutti i vari aspetti della holding. Questi sono anni sicuramente molto complessi, tanto è vero che di recente ha dovuto completare l’operazione che ha portato alla cessione della Iveco.

Damien Comolli John Elkann Juventus
Mossa a sorpresa di Elkann, scelto il nuovo amministratore delegato: è un suo fedelissimo (Ansa – allaguida.it)

Un addio senza dubbio molto doloroso, considerando infatti come questi era un marchio leader mondiale per quanto riguarda la produzione di veicoli commerciali. Le scelte aziendali però tante volte comportano anche delle decisioni che possono essere viste come impopolari.

Intanto però John Elkann deve cercare di trovare la quadra anche con altre società di punta di Exor. Tra queste vi è naturalmente anche la Juventus, con i bianconeri che non stanno vivendo il loro miglior periodo, ma ora Elkann ha deciso di nominare il nuovo Amministratore Delegato, con un suo fedelissimo che dovrà ridare lustro alla Vecchia Signora.

Damien Comolli nuovo AD della Juventus: arriva la decisone ufficiale

In questi ultimi mesi si era parlato anche di una possibile cessione da parte di John Elkann della Juventus. Si trattava di una delle notizie più assurde e impensabili mai sentita da tanto tempo a questa parte, considerando infatti come il legame tra la famiglia Agnelli e Madama sia un qualcosa di fatto di insormontabile.

Damien Comolli John Elkann Juventus
Damien Comolli nuovo AD della Juventus: arriva la decisone ufficiale (Ansa – allaguida.it)

Elkann di recente ha deciso di ribadire con fermezza come la Juventus non sia in vendita, il che è avvenuto in occasione dell’approvazione del bilancio al 30 giugno 2026, con il 99,98% dei voti a favore. Tra i punti chiave dell’assemblea vi è stata anche la nomina del nuovo amministratore delegato della Vecchia Signora del calcio italiano, con Damien Comolli che ora assume questa carica.

“Siamo aperti a idee costruttive da parte di tutti gli stakeholder che hanno intenzione di condividere la nostra ambizione e la passione attorno l club. Sosteniamo il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo management”. Queste sono le parole di John Elkann, come riporta anche “La Gazzetta dello Sport”. Il periodo della Juventus è complesso, con l’arrivo di Spalletti che ha portato a una sofferta vittoria con la Cremonese e due pareggi con Sporting Lisbona e Torino, dunque servirà un cambiamento di rotta.

Gestione cookie