MotoGP, arriva la verità sull’Aprilia: il manager di Jorge Martin spiffera tutto sul suo futuro

Si alimentano le voci su un possibile addio di Jorge Martin, dopo solo un anno, dall’Aprilia. Ha parlato anche il suo manager Albert Valera.

La crisi di Pecco Bagnaia era ampiamente preventivabile. Dopo aver perso il titolo mondiale, nel 2024, per mano di Jorge Martin era scontata una flessione a causa dell’arrivo di Marc Marquez in squadra. L’esperienza dello spagnolo sta facendo la differenza e il feeling sulla nuova Desmosedici è risultato immediato. Per Pecco, invece, le difficoltà sono iniziate già nei primi test prestagionali. Nella scorsa stagione il torinese era riuscito ad aggiudicarsi ben 11 GP, ma perse la corona a causa delle sconfitte nelle Sprint Race e per le troppe cadute.

La fuga di Martin dall'Aprilia
Aprilia: possibile addio di Jorge Martin (Ansa) Allaguida.it

Pecco non solo sta subendo la furia di Marc Marquez, ma anche di suo fratello Alex nel team Gresini Racing. Vi sono delle ragioni tecniche, ma anche psicologiche. Pecco si è sentito spiazzato dall’arrivo di una leggenda, tradito nel suo orgoglio. Con Miller e Bastianini era al centro degli interessi della squadra emiliana, ma ora Pecco è privo di tutte quelle attenzioni che lo avevano portato a essere il bicampione del mondo della MotoGP. Il bacio di Dall’Igna al cupolino del numero 93, alcune dichiarazioni pungenti di Tardozzi e dell’amministratore delegato Domenicali lo hanno ferito. Il suo percorso potrebbe subire un exit anticipato dal mondo Ducati.

Il sostituto in Ducati di Pecco Bagnaia

Jimmy Martinez, manager dei fratelli Marquez, ha dichiarato: “Alex sta andando molto bene, è per questo che dobbiamo concentrarci sul proseguire quest’ottimo trend. Se i risultaci ci sono, tutte le porte sono aperte. Alex è in questo momento uno dei piloti che più meritano il passaggio nel team ufficiale Ducati, lotta ormai da molti anni. La verità è che quest’anno sta facendo un campionato spettacolare e non possiamo che essere molto felici per lui“.

Problemi per Jorge Martin
MotoGP, tegola per l’Aprilia (Ansa) Allaguida.it

La lotta per il mondiale? Alex è un forte candidato, lo dico sempre a Marc – ha spiegato Jimmy Martinez – Pecco è ovviamente un rivale, ma quello principale per Marc è Alex. Lui è davvero bravo e la gara di Jerez de la Frontera ha dimostrato che c’è anche lui per la sfida mondiale. Abbiamo corso su piste molto diverse tra di loro sino ad oggi, ed è stato competitivo su tutte“. Se Alex Marquez dovesse chiudere in graduatoria davanti a Bagnaia creerebbe un bel problema ai vertici della squadra corse di Borgo Panigale. Pecco dovrà reagire alla svelta per conservare la sella della moto più ambita della griglia.

Gestione cookie