MotoGP, Bagnaia subito da record: l’avvertimento per la gara

Francesco Bagnaia punta al terzo titolo consecutivo della sua carriera in MotoGP, e ha subito lanciato un avvertimento a tutti quanti.

Francesco Bagnaia, dopo svariati anni di crescita e un 2021 in cui è stato fermato solo da uno straordinario Fabio Quartararo, è stato protagonista di due stagioni semplicemente da sogno.

bagnaia intervista qatar gp 2024
Bagnaia (allaguida.it – Ansa)

Insieme alla sua velocissima Ducati, ha dato prova di sé in svariati GP e qualifiche, conquistando vittorie, pole position, record vari e soprattutto due titoli mondiali consecutivi all’interno della classe regina della MotoGP, che vanno a riempire un albo d’oro che già poteva vantare un mondiale della Moto2.

Il grandissimo talento torinese, però, non vuole fermarsi qui. Nel 2024 è il grande favorito per la vittoria finale, e tenterà il tutto per tutto per accontentare i suoi fan e quelli della Ducati per riuscire ad agguantare l’ennesimo incredibile traguardo della sua storia sportiva. A partire dal Qatar, gara di cui Bagnaia ha parlato di recente.

MotoGP, Bagnaia pronto alla battaglia in pista: le sue parole sul Qatar

Francesco Bagnaia punta al terzo mondiale consecutivo in MotoGP, e ci proverà alla guida della sua Ducati Desmosedici GP24. A partire dal Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della stagione, il campione italiano tenterà di inseguire il sogno di divenire quattro volte campione del mondo di motociclismo. Prima dell’inizio del campionato, ha voluto parlare della tappa che attende lui e il suo team.

bagnaia intervista qatar gp 2024
Bagnaia pronto al prim oGP dell’anno (allaguida.it – Ansa)

Ecco le sue parole: “Sono entusiasta di iniziare la mia quarta stagione insieme alla Ducati. Ripartiamo dal Qatar, su una pista che mi piace e dove abbiamo ottenuto dei bei risultati in passato. Nei test siamo stati competitivi sia sul passo gara che sul time attack. Sono riuscito a fare un gran tempo, ma c’erano anche le condizioni giuste. In gara sarà diverso. Mi aspetto molti piloti veloci e la competizione alta. In ogni caso siamo pronti e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì pomeriggio”. Per quanto Bagnaia sia il grande protagonista delle ultime stagioni di MotoGP e l’indiscutibile favorito per la lotta al titolo, non dobbiamo dimenticarci di Enea Bastianini. Il talento italiano viene da un 2023 difficilissimo, e proprio per questa ragione punta a riscattarsi in ottica 2024.

Il suo commento conferma la sua ferrea volontà di rifarsi alla grande: “Finalmente si torna in pista per la prima gara della stagione e son contento di ripartire dal Qatar, dove ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2022. Negli ultimi test siamo stati velocit e competitivi. Per questo motivo, i presupposti per fare bene ci sono. Ovviamente, durante il week end le condizioni saranno diverse rispetto al test. Bisognerà quindi restare con i piedi per terra. Lavoreremo sodo fin dal primo turno per iniziare questo 2024 con il piede giusto”.

Impostazioni privacy