La MotoGP tornerà in azione domenica prossima con il Gran Premio d’Austria, e proprio in quel di Spielberg, tornerà in azione uno dei rider più veloci dopo un infortunio. Ecco di chi si tratta.
La lunga pausa estiva della MotoGP sta per terminare, ed il Gran Premio d’Austria è ormai alle porte. Pecco Bagnaia ha vinto le ultime tre edizioni di questa tappa in sella alla Ducati, su una pista in cui la casa di Borgo Panigale ha spesso dettato legge. Non ha mai vinto, invece, Marc Marquez, il quale è stato beffato all’ultima curva, in passato, da Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso, ai tempi in cui il brand emiliano primeggiava soprattutto su piste di motore.

Marquez ha buone possibilità di rompere il tabù, e vuole ottenere la sesta vittoria consecutiva, così da allungare nuovamente in classifica iridata. Il margine è di ben 120 lunghezze sul fratello Alex e di 168 su Bagnaia, il quale ha vinto solamente ad Austin, in una stagione che più negativa di così non sarebbe potuta essere. A Spielberg la MotoGP potrebbe riaccogliere uno dei grandi protagonisti, che è rimasto fermo nelle ultime gare a causa di un infortunio. Ecco di chi si tratta, la notizia è quasi ufficiale.
MotoGP, Maverick Vinales potrebbe correre in Austria
A pochi giorni dal Gran Premio d’Austria, la MotoGP accoglie un’indiscrezione molto piacevole per i fan. Maverick Vinales potrebbe tornerà in pista già dalla tappa della Stiria, tornando in sella alla KTM del team Tech3 proprio nella gara di casa del brand di Mattighofen. Lo spagnolo è stato sostituito da Pol Espargarò nella tappa di Brno, dopo l’infortunio che si era verificato nel Q2 del Gran Premio di Germania. In quel caso, subì la frattura alla spalla sinistra, che lo costrinse a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Vinales aveva parlato di tornare in azione subito dopo la pausa estiva, e la cosa pare realizzabile.

Tuttavia, non c’è ancora l’ufficialità, dal momento che Vinales avrà bisogno dell’ok dei medici prima di tornare in sella in un fine settimana di gara. La KTM sta cercando di uscire da un momento difficile e Pedro Acosta ha ottenuto un bel secondo posto nella Sprint Race di Brno, per poi giungere terzo alla domenica. La casa austriaca è uno dei pilastri della MotoGP, e riaverla al vertice è l’obiettivo di tutti. Vedremo se a Vinales verrà concessa la possibilità di tornare in pista o se dovrà ancora attendere.