MotoGP%2C+finalmente+i+medici+hanno+dato+l%26%238217%3Bok%3A+torna+in+pista
allaguidait
/articolo/motogp-finalmente-i-medici-hanno-dato-lok-torna-in-pista/393258/amp/

MotoGP, finalmente i medici hanno dato l’ok: torna in pista

La MotoGP è pronta a riabbracciare uno dei suoi grandi protagonisti, che tornerà in azione tra pochi giorni. Il test ha avuto un esito positivo, ed è così che i medici hanno dato il via libera.

I motori della MotoGP si riaccendono in questo fine settimana, in cui è in programma il Gran Premio di Germania. Tra poche ore scatteranno le prove libere e la sessione di pre-qualifiche, poi alle 15:00 di sabato prenderà il via la Sprint Race. Il Gran Premio sul tracciato del Sachsenring prenderà il via, come di consueto, alle ore 14:00, ed è inutile sottolineare che Marc Marquez sia il grande favorito, ancora di più che in altre occasioni.

MotoGP piloti in azione (ANSA) – Allaguida.it

In terra teutonica, Marquez ha portato a casa la bellezza di 11 affermazioni in carriera, otto delle quali in top class. La caratteristica di “girare a sinistra”, che è propria di questa pista, esalta le qualità tecniche del nativo di Cervera, che arriva qui con 68 punti di vantaggio sul fratello Alex e 126 su Pecco Bagnaia, vincitore lo scorso anno. In Germania non ci saranno per infortunio Somkiat Chantra, Luca Marini ed Jorge Martin, ma per quest’ultimo c’è una bella novità. Il test di Misano è stato positivo, ed è tutto pronto per il suo rientro in pista.

MotoGP, Jorge Martin tornerà in pista a Brno

Jorge Martin è tornato a guidare una MotoGP nella giornata di ieri, completando 64 giri sul tracciato di Misano in sella all’Aprilia RS-GP. I medici hanno dato l’ok ed il campione del mondo tornerà in pista a Brno, nel prossimo fine settimana, per il Gran Premio della Repubblica Ceca. Dovrà, tuttavia, sottoporsi ad un altro check medico nella giornata di giovedì prossimo, quando sarà valutato dai medici ufficiali della FIM. Martin ha comunque raccontato di aver avuto delle buone sensazioni, riscoprendo la felicità nel salire in sella ad una moto da corsa.

Jorge Martin in azione (ANSA) – Allaguida.it

Parlando ai suoi fan su Instagram, Martin ha affermato: “Non riesco a spiegare cosa ho provato oggi, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il mio ritorno in MotoGP. Non mi ricordavo più di quanto mi piacesse correre“. Secondo quanto reso noto, il test di Martin sul tracciato dedicato alla memoria di Marco Simoncelli è stato positivo, ed il campione del mondo non ha riportato alcun tipo di risentimento fisico. Sarebbe sbagliato attendersi un Martin già competitivo per la vittoria nel week-end del Gran Premio della Repubblica Ceca, e l’importante sarà evitare nuove cadute.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi