MotoGP, il campione italiano risponde alle critiche: fan a bocca aperta, rompe il silenzio così

MotoGP, il grande campione italiano ha risposto finalmente alle critiche, ecco cosa è successo di recente nella classe regina.

La MotoGP è finalmente tornata. Dopo un attesa lunga mesi e mesi, la classe regina del motomondiale ha riniziato il suo viaggio verso una stagione lunghissima e piena di emozioni da vivere e sfide da scovare gara dopo gara.

bagnaia vince in qatar dichiarazioni
MotoGP (allaguida.it – Ansa)

L’uomo da battere sarà ancora una volta Francesco Bagnaia, fresco tre volte campione del mondo di motociclismo nonché campione del mondo in carica della classe regina del motomondiale.

La categoria madre delle due ruote ha debuttato in Qatar con tantissimi punti interrogativi, come ovvio che sia visto e considerato che la corsa d’esordio non può mai raggiungere conferme e smentite assolute. Ciò che pare essere chiaro, però, è che un campione italiano ha deciso di rispondere alle critiche e di farlo nel modo migliore possibile. Scopriamo di più a riguardo.

MotoGP, il campione italiano risponde alle critiche: i dettagli

Dopo un sabato complicato, fra qualifiche e Sprint Race, Francesco Bagnaia ha dimostrato ancora una volta le sue straordinarie doti di pilota sotto il punto di vista della velocità pura e della gestione della gara. Né Binder, né Martin, né nessun altro sono riusciti a limitare l’impetuosa onda d’urto del pilota italiano della Ducati, che con la sua Desmosedici GP24 ha conquistato il primo GP stagionale, riprendendo dal solito punto che aveva lasciato a Valencia qualche mese fa, quando si laureò per la terza volta in carriera campione del mondo.

bagnaia vince in qatar dichiarazioni
Bagnaia (allaguida.it – Ansa)

Con un debutto così, è normale aspettarsi sempre di più dal numero uno ducatista. Che comunque, dopo alcune critiche ricevute per la qualifica e la Sprint Race disputate, ha voluto replicare anche in tal senso.

Ecco le sue parole dopo il primo trionfo del 2024: “Dubbi dop osabato? Io lavoro in silenzio. Noi conoscevamo il nostro potenziale. Ieri abbiamo fatto il massimo, ma sapevamo che qualcosa andava modificato per la gara di oggi e lo abbiamo fatto questa mattina nel warm-up. Abbiamo fatto uno step in avanti e la gara è stata completamente diversa rispetto a quella di ieri. Ho cercato di gestirla in modo diverso e ha funzionato, quindi sono molto contento. Ora andremo a Portimao con un altro step da fare”. Insomma, Francesco Bagnaia lascia il Qatar nel migliore dei modi e si rivela nettamente l’uomo da battere anche nel 2024. Per il resto, beh, ci sarà ancora tempo per fare ogni genere di valutazione.

Impostazioni privacy