MotoGP, in vendita un pezzo rarissimo: per gli appassionati è il massimo

Per gli appassionati di MotoGP c’è un’occasione unica, dal momento che una delle moto più belle di sempre è ora in vendita all’asta. Andiamo a scoprire di quale modello si tratta e quanto costa.

Dopo un week-end di sosta, la MotoGP è pronta per un nuovo double-header, che vedrà piloti e squadre impegnati in questo fine settimana a Barcellona, per poi partire alla volta di Misano, dove Marc Marquez potrebbe diventare campione del mondo per la nona volta. La tappa del Montmelò è quella di casa per il nativo di Cervera, che viene da 14 vittorie di fila sommando le Sprint Race sommate alle gare domenicali nelle quali si è imposto da Aragon in poi.

MotoGP in vendita un pezzo rarissimo
MotoGP Marc Marquez in azione a Balaton (ANSA) – Allaguida.it

Pecco Bagnaia ed Jorge Martin, dunque, sta per succedere Marquez nel regno dei piloti campioni del mondo con la Ducati in questa generazione, dominata dalla casa di Borgo Panigale. La scalata al vertice della MotoGP della Rossa è iniziata tanto tempo fa, con l’ingaggio dell’ingegnere Luigi Dall’Igna risalente al 2014. Andrea Dovizioso andò vicino al titolo nel 2017, ed è proprio una sua vecchia moto ad andare all’asta ora, un’occasione unica per gli appassionati delle due ruote. Andiamo a scoprire di che modello si tratta e quanto costa.

MotoGP, in vendita la Ducati GP19 di Andrea Dovizioso

La casa d’aste Iconic Auctioneers gestirà la vendita della Ducati Desmosedici GP19 di Andrea Dovizioso, con la quale il rider forlivese ha partecipato alla stagione di MotoGP 2019, chiudendo al secondo posto nel mondiale. Il “Dovi” aveva vinto con questa moto le gare del Qatar e dell’Austria, conquistando anche altri sette podi. Il modello in vendita è il “numero 1”, della squadra ufficiale, dotato dell’elettronica di fabbrica e con tanto di certificato di autenticità firmato da Paolo Ciabatti, all’epoca direttore sportivo della divisione Corse della casa di Borgo Panigale.

Ducati in vendita
Ducati con Andrea Dovizioso (ANSA) – Allaguida.it

La GP19 resta unica per via del debutto degli holeshot device, vale a dire i tanto discussi abbassatori, che poi sono stati adottati anche dalla concorrenza. L’asta si terrà presso il NEC Classic Motor Show di Birmingham, nel Regno Unito, ed avrà luogo nel mese di novembre. Secondo le stime, la Ducati di Dovizioso sarà venduta tra le 500.000 e le 700.000 sterline, pari a 577.000 ed 807.000 euro. Parliamo di prezzi non certo contenuti, ma è chiaro che ci troviamo di fronte ad un pezzo di storia della MotoGP, ancora oggi ricordata con grande affetto dagli appassionati. Siamo certi che i collezionisti non se lo faranno ripetere due volte.

Gestione cookie