Motor Show Bologna 2017: tutte le case automobilistiche presenti

Motor Show 2017, case auto presenti

Il Motor Show di Bologna 2017 è alle porte. Dal 2 al 10 dicembre, negli spazi di Bologna Fiere, si rinnova il rito con la storica kermesse. Salone dinamico, che affianca la presentazione in anteprima nazionale del prodotto di serie alle esibizioni in pista, passando per i test drive, senza tralasciare il mondo dei veicoli storici, auto e moto, né quello del tuning. Un evento motoristico a 360 gradi, completato da convegni sul futuro della mobilità. Le case automobilistiche presenti al Motor Show 2017 spaziano dai marchi del gruppo FCA al polo della sportività della Motor Valley, fino alle filiali italiane dei marchi statunitensi. Un’importante novità sull’edizione dello scorso anno è il ritorno di Ferrari. La casa di Maranello sarà affiancata da Maserati e da Lamborghini. Non solo esposizione nello stand per il Cavallino rampante. La giornata d’apertura del Motor Show 2017, il 2 dicembre, vedrà la Scuderia Ferrari in pista nell’Area 48 – Motul Arena, con il Ferrari Day. Tradizionale esibizione della monoposto di Formula 1 con simulazione di pit-stop.

Restando sulle presenze dal mondo della Formula 1, non mancherà l’esposizione Red Bull e Toro Rosso. Dal motorsport arrivano anche le Ferrari GT della Scuderia AF Corse, neo-campione del mondo nel WEC con la 488 GTB di Pier Guidi e Calado. Dalla Formula 2, risponde presente il Prema Power Team, scuderia di Lance Stroll nel 2016. Dalle quattro alle due ruote, sempre dalla pista, con Ducati e Suzuki. Passando alle case automobilistiche presenti al Motor Show, da FCA avremo Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Mopar, brand di accessori del gruppo. Da PSA, rispondono “presente” Peugeot, DS e Citron. Non mancano Hyundai e Kia, al pari di Honda, Tesla e Suzuki.

[npleggi id=”124675″ testo=”Motor Show 2017, i prezzi dei biglietti “]

Saranno presenti nell’area test drive 4×4, invece, Mitsubishi, SsangYong e Toyota. Ford, invece, parteciperà con il raduno italiano di Mustang e Focus RS. Da Oltremanica arrivano, infine, Bentley e McLaren. Disertano il Motor Show le case tedesche, da Mercedes a BMW, da Audi a Porsche.

Impostazioni privacy