Motorshow Essen: Seat Leon FR di JE Design in anteprima

Ennesima interpretazione della Seat Leon FR da parte del tuner tedesco JE Design; questo allestimento che vediamo in anteprima verrà proposto ai visitatori del prossimo Motor Show di Essen, in programma dal 28 novembre al 6 dicembre 2009

da , il

    Motorshow Essen: Seat Leon FR di JE Design in anteprima

    Nei prossimi giorni avrà luogo il Motor Show di Essen, ormai un appuntamento fisso per il tuning internazionale in Europa; tra le tante novità dell’edizione 2009 scopriamo in anteprima la Seat Leon FR JE Design.

    Guarda anche:

    Si tratta di una interpretazione molto particolare della hatchback Seat per la quale il tuner tedesco non ha davvero lesinato, creando un’elaborazione complessa e completa. Cominciamo dalla carrozzeria nella quale spiccano le portiere in stile Lamborghini, cioè con apertura a scorrimento verso l’alto; una modifica che riscuote sempre un certo sulle special di qualsiasi marca.

    Il bodykit disegnato da JE Design riesce a dare alla Leon una connotazione fortemente sportiva, con appendici aerodinamiche massicce e vistose, come il doppio lip frontale, le rigide minigonne laterali o il complesso apron posteriore con le due coppie di terminali di scarico.

    Anche gli interni sono stati rivisti, a richiesta è possibile avere la selleria completa in pelle e per sedili anteriori è possibile includere il riscaldamento e un massaggiatore elettronico con ben 12 programmi di massaggio differenti.

    JE Design ha previsto kit di elaborazione meccanica sia per i propulsori alimentati a benzina che per quelli a gasolio; i motori in questione sono il 2.0 litri TSI, che nella versione elaborata eroga fino a 211 cavalli, e il 2.0 litri TDI che di cavalli, dopo la “cura”, ne conterà 170.

    Non poteva mancare ovviamente un upgrade anche per assetto cerchi e gomme; le nuove sospensioni coilover permettono una escursione da 15 a 40 millimetri dell’altezza della Leon. I cerchi installati sono adesso da 19 pollici con coperture 225/35.