Multa di 1000 euro per essere andato in bici: la storia di quest’uomo è scioccante

Anche quando si va in bicicletta bisogna essere sempre molto attenti, perché il rischio della multa è dietro l’angolo.

In un periodo storico dove si sta cercando in tutti i modi di rendere il mondo molto più ecosostenibile ed ecologico, è normale come siano cambiati profondamente i mezzi di trasporto. L’elettrico è diventato ormai sempre più quotidiano, ma è la bicicletta che è tornata molto di moda.

Sono sempre di più infatti coloro che ogni giorno decidono di salire in sella alla propria due ruote muscolare per poter fare una bella e rilassante pedalata, poco importa che questa possa avvenire in città, in campagna o in montagna. La bici è sicuramente il mezzo meno inquinante possibile, con i suoi pezzi che sono facilmente riciclabili.

Per poterla lanciare ancora di più nel mercato si è decido di sfruttare moltissimo la produzione di una serie di biciclette elettriche. Queste ultime infatti presentano un piccolo motorino che le dà modo così di poter produrre energia e muoversi in città senza impattare sull’ambiente e agevolando lo sforzo del ciclista.

Dunque chiunque decida di muoversi con una bicicletta sta sicuramente facendo un grande gesto non solo per sé stesso e il proprio benessere fisico, ma anche per tutti gli altri. Non tutti però sembrano pensarla allo stesso modo, soprattutto un poliziotto che ha deciso di sanzionare con una multa di mille Euro un povero ciclista.

Poliziotto spagnolo multa il ciclista: cosa è successo?

L’evento è accaduto nella mattina del 16 luglio e a intervenire sono stati i poliziotti della cittadina di Ontiyent, nella zona di Valencia. Il sabato mattina alle 7.45 ci sono ancora molti ragazzi che stanno rientrando nelle proprie abitazioni dopo la festa del venerdì sera e dunque la Polizia deve scovare chi ha abusato di alcol e droghe.

Bicicletta multata
1000 Euro di multa per il ciclista – allaguida.it

Per questo motivo alla rotonda di Salvador è stata piazzata una telecamera che premetteva di riconosce dei potenziali automobilisti che stavano infrangendo la Legge. Questo strumento sembra davvero essere eccezionale, infatti su nove che sono stati segnalati, otto sono risultati positivi.

Uno di questi però non si trovava a bordo della sua automobile, ma stava semplicemente tornando a casa in bicicletta, convinto che in questo modo non avrebbe potuto essere fermato. Quando si va in strada con un mezzo, poco importa se con motore o senza, si devono rispettare delle regole e anche quando si va in bicicletta non si può essere obnubilato da sostanze stupefacenti o alcoliche.

Gli agenti decisero così di fermarlo, ma questi si è rifiutato in modo veemente di effettuare l’alcol test. Il risultato finale è stato abbastanza sconcertante, infatti gli agenti non hanno preso per nulla bene il rifiuto del ciclista e lo hanno pesantemente sanzionato.

Il totale è di ben 1000 Euro di sanzioni, legati al fatto che non ci si può rifiutare a un ordine della Polizia. La scelta degli agenti di sanzionarlo di mille Euro dipende dal fatto che in Spagna sopra lo 0,50 di tasso alcolemico la multa tocca quelle cifre e ora il ciclista in questione, se dovrà fare baldoria, andrà a piedi.

Impostazioni privacy