Nadal, tra Ferrari e Mercedes spunta una sorpresa nel suo garage: era inevitabile

Non solo tennis per Rafa Nadal che ha anche una discreta passione per le auto. Nel suo garage, però, non ci sono solo supercar

Rafa Nadal è stato uno dei pochi in grado di riscrivere la storia del tennis stabilendo nuovi standard da raggiungere. Insieme a Roger Federer e Novak Djokovic, il maiorchino è considerato uno dei più grandi di tutti i tempi e ciò grazie ai suoi innumerevoli titoli che lo hanno reso grande.

Con 22 titoli Slam, 92 titoli complessivi e 1068 vittorie in match ufficiali, il 36enne spagnolo ha segnato un’intera epoca sportiva, ma ora che il suo fisico non lo supporta più è ormai vicino al ritiro. Purtroppo non si tratta di un’ipotesi ma della realtà. Ad annunciare che il 2024 sarà, con ogni probabilità, il suo ultimo anno da professionista è stato lo stesso campione in una conferenza stampa indetta da lui stesso presso la sua Academy di Manacor.

Uno choc per tutti i tifosi che lo hanno seguito in questi anni e anche per lo stesso Rafa che, comunque, chiuderà una carriera che gli ha dato tutto, sia in termini sportivi che economici, dal momento che le sue vittorie gli hanno fruttato la bellezza di oltre 134 milioni in soli montepremi.

Rafa Nadal, altro che supercar: la sua auto è un’altra

Insomma, sono cifre da capogiro quelle guadagnate Nadal nel corso del suo cammino all’interno del tennis professionistico, le stesse che gli hanno permesso di crearsi una sua Academy e alle quali si vanno ad aggiungere altresì tutte quelle provenienti dagli sponsor. Negli anni, poi, grazie ai suoi guadagni, si è potuto concedere, come del resto fa quasi ogni altro sportivo di livello eccelso, più di qualche sfizio, comprese le auto, sua nota passione.

Rafa Nadal tra Ferrari Mercedes e Kia
Nadal, l’auto che guida ora non è una supercar (Ansa) – Allaguida.it

Nel suo garage si trova una Ferrari 458 Italia che, secondo i dati forniti dal costruttore, monta un V8 da 570 cv di potenza e 540 Nm di coppia che le consentono di scattare da 0 a 100 in appena 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h. Si tratta di un gioiellino che all’epoca del suo debutto sul mercato costava circa 200 mila euro.

Prezzi analoghi anche per la sua Aston Martin DBS e la sua Mercedes SL, a cui si potrebbe aggiungere anche una poderosa Classe G. Questi, più o meno, i marchi che Rafa ha spesso preferito in passato, anche se più di recente ha cambiato quasi totalmente rotta preferendo una Kia EV6 GT. Una scelta inevitabile, questa, poiché il tennista è da tempo ambassador della Casa coreana.

Impostazioni privacy