Nessuno parla di questo SUV GPL: costa meno della nuova FIAT Grande Panda, è l’investimento del momento

La sfida tra costruttori di SUV si è fatta sempre più entusiasmante. L’ultima proposta GPL arriva da un marchio sconosciuto ai più.

Lo scopo dell’informazione è anche quello di offrire conoscenza. Il mondo dell’auto è oggi così variegato e veloce che stare dietro ogni modello d’auto in uscita richiede un vero e proprio lavoro di analisi. Qui entriamo in gioco noi, che con passione e impegno cerchiamo di dare giorno per giorno nel modo più semplice un aggiornamento su modelli in uscita e auto a prezzo di saldo.

Il SUV GPL economico
Il SUV GPL: costa meno della nuova FIAT Grande Panda – AllaGuida.it

Tra i modelli più gettonati del Gruppo Stellantis e c’è la FIAT Grande Panda, l’ibrida, proposta anche in variante full electric, che ha finora non è ancora vendutissima, anche se viene messa in vendita a un prezzo accessibile: si parte infatti da 18.900 euro. Un prezzo concorrenziale per un auto che mette d’accordo tutta la famiglia. La capacità di un marchio oggi è sempre più di dare risposta alla domanda della clientela, sempre più attenta al risparmio e alla funzionalità del veicolo. Auto destinate al semplice tragitto urbano casa – lavoro, ma che all’occorrenza sono utili per trasportare bagagli per un lungo viaggio. Ma per chi non si accontentasse di auto nostrane, quali alternative ci sono per risparmiare.

La risposta cinese

Il risparmio nell’acquisto del veicolo come i consumi sono sempre nel mirino delle Case costruttrici, da qui la proposta di un SUV ai più sconosciuto, ma che farà parlare molto: DFSK Glory 500, una delle ultime creature di DFSK, acronimo che sta per Dongfeng Sokon appartenente al gruppo SERES.

SUV cinese: Glory 500
DFSK Glory 500: il SUV GPL più economico è cinese (Media Press) – AllaGuida.it

Nuovo SUV, ma a GPL. Auto che ha tutti i presupposti per ritagliarsi una buona fetta di mercato, grazie alla tecnologia e all’innovazione. Il design non del tutto originale ricorda le giapponesi di qualche anno fa, ma le linee morbide si digeriscono con simpatia quando si scopre il prezzo.

E’ un auto destinata alla famiglia, al weekend o lunghi viaggi verso il mare o la montagna. Grazie ad un bagagliaio spazioso si può caricare dalle valige a una bicicletta. Un auto totale dai consumi bassi. Il listino? Con 16.500 euro, infatti, ci si porta a casa un’auto con 5 anni o 100.000 km. Dovete solo scoprirla presso le concessionarie, è estate, tempo di vacanze e di viaggi.

Gestione cookie