Nissan, annunciata l'erede elettrica di Micra

Il colosso giapponese ha annunciato che nel 2024 arriverà l'erede di Micra che sarà 100% elettrica

La prima immagine dell'erede di Micra

La prima immagine dell'erede di Micra - Foto credits Nissan press

Nissan volta pagina e punta tutto sull’elettrico: la casa giapponese, presentando il piano 2030 dell’Alleanza Renault-Mitsubishi-Nissan, ha infatti svelato che nel 2024 arriverà l’erede della Nissan Micra, dal nome ancora non confermato, che sarà elettrica al 100% ed utilizzerà la stessa piattaforma elettrica CMF BEV da 400 km di autonomia dell’alleanza Renault Nissan Mitsubishi che sarà condivisa con la nuova Renault 5, ma con uno stile in linea con la tradizione del marchio.

Cosa sappiamo sull’erede di Micra

La nuova compatta elettrica Nissan verrà prodotta nel centro Renault Electricity in Francia e si aggiungerà al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault come già succede per i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che succede al pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti