Nissan e-NV200, via ai test in Giappone

Un prototipo di Nissan e-NV200, versione elettrica della furgonetta che svolgerà il ruolo di taxi di new york, inizierà i test in Giappone a partire dal mese prossimo

da , il

    Nissan e-NV200, via ai test in Giappone

    I test sulla Nissan NV200, la furgonetta che sarà utilizzata come prossimo taxi nella città di New York, inizieranno in Giappone il mese prosimo. Tra i prototipi che saranno sottoposti alle prove c’è anche una Nissan e-NV200, versione elettrica del minivan. Questa svolgerà la funzione di trasporto di lettere e pacchi per l’ufficio postale di Yokohama. Non sono stati resi noti i dettagli tecnici di quest’auto elettrica, ma il suo motore dovrebbe essere una versione leggermente modificata di quello che alimenta la pluripremiata berlina Nissan Leaf.

    Guarda anche:

    «Il ruolo che può essere svolto dalle auto ad emissioni zero – ha affermato Hideto Murakami, vicepresidente di Nissan nel promuovere un equilibrio tra crescita economica e protezione ambientale nel settore della logistica è grandissimo. Ci baseremo sul feedback degli utenti durante questi test per gli sviluppi futuri dei nostri prodotti. Mi aspetto che i veicoli commerciali Nissan basati sulla Nissan NV200 contribuiscano a far crescere il business dei nostri clienti in una società più sostenibile».