Nissan Juke Enigma, look sportivo e audace con un’Alexa in più

Design audace e compatibilità con Amazon Alexa. Così la seconda generazione della Nissan Juke, che viene realizzata sulla piattaforma modulare CMF-B, viene lanciata in una nuova versione speciale Enigma.

La Juke Enigma è caratterizzata da uno stile dai dettagli scuri e futuristici, che esaltano la personalità dinamica del Crossover Coupé della gamma. Per gli esterni una sola combinazione 2-Tone: dark metal grey con tetto black metallic.

I cerchi in lega da 19 pollici Akari (in giapponese significa “leggeri”) si presentano per l’occasione in una veste rinnovata total back conferendo a Juke un aspetto ancora più sportivo. La linea del tetto in stile coupé e gli specchietti retrovisori sono impreziositi da un disegno personalizzato a intreccio.

Il badge distintivo Enigma sul Nissan Juke

Questa versione speciale è identificata da un badge dedicato sia all’esterno che all’interno della vettura. Grazie all’applicazione NissanConnect Services, i clienti, tramite il proprio smartphone, possono implementare una serie di sistemi di notifica, gestire funzioni di navigazione e connettività. Inoltre, la perfetta integrazione tra smartphone e sistema di infotainment rende la guida ancora più comoda e sicura.

Nissan Juke Enigma, c’è Amazon Alexa

Nissan Juke Enigma è il primo modello Nissan in Europa con sistema di infotainment compatibile con Alexa.

Una volta abilitata la skill “Nissan” nell’app Alexa e collegata al proprio account NissanConnect Services, è possibile connettere Juke a un qualsiasi dispositivo Amazon Alexa per monitorare alcuni parametri e controllare alcune funzioni della vettura. Utilizzando 13 comandi codificati si può chiedere ad Alexa, ad esempio, di inviare un indirizzo al navigatore di Juke con TomTom Traffic, far lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile e controllare lo stato di chiusura delle portiere.

Il design distintivo di Nissan Juke Enigma

Nissan Juke offre un design distintivo e una tecnologia avanzata e con la versione Enigma l’esperienza di guida migliora ulteriormente e lo stile si fa ancora più accattivante“, ha dichiarato Marco Fioravanti, Vice Presidente, Product Planning, Nissan Europe.

La versione speciale Enigma sarà disponibile nelle concessionarie italiane, in edizione limitata, a partire da febbraio 2021.

Impostazioni privacy